Racconigi: riapre al traffico Via Ormesano

Da giovedì 24 ottobre alle 11

0
1351
racconigi
Foto da https://comune.racconigi.cn.it/

L’Amministrazione Comunale di Racconigi ha comunicato che giovedì 24 ottobre, alle ore 11, avverrà la riapertura al traffico di Via Ormesano, con l’istituzione del senso unico di marcia.

Tale decisione, che giunge dopo i lavori di messa in sicurezza della porzione dell’edificio dell’ ex Ospedale Psichiatrico che si affaccia su tale via, revoca parzialmente il divieto di accesso, sosta e transito nella Via Ormesano, così com’era stabilito dall’Ordinanza n. 36 dell’8 luglio 2016, nonché dispone la possibilità di tornare ad usufruire delle aree cortilizie che vengono utilizzate per le attività dell’Oratorio della Parrocchia di Santa Maria e San Giovanni.

Si ringraziano personalmente i cittadini racconigesi, e soprattutto coloro che vivono nelle zone adiacenti al complesso dell’ex Ospedale, per la pazienza avuta in questi tre lunghi anni di totale chiusura della zona. – così Valerio Oderda a nome di tutta l’Amministrazione –  La riapertura di Via Ormesano rappresenta, a nostro avviso, un momento molto importante per Racconigi, in quanto la sua totale inagibilità spezzava in due parti la nostra Città, creando notevoli disagi alla popolazione. Si porge un ringraziamento anche a tutti coloro che hanno creduto nella possibilità di una riapertura che, seppur parziale, è indubbiamente un segnale positivo, che può far sperare in un raggiungimento di una soluzione definitiva per tutto il complesso riguardante l’ex Ospedale. Si coglie l’occasione per rilanciare il tavolo di trattative con i vari Enti interessati, volto a ricercare, senza perdersi d’animo nonostante le difficoltà siano evidenti, una soluzione che finalmente possa essere risolutiva per la nostra Città“.