Nella Valle Belbo il nuoto riparte

L'ASD Valle Belbo Sport ha ridato vita al centro sportivo Orangym di Nizza Monferrato, fermo ormai da 5 anni

0
457

Finalmente dopo un lungo periodo di attesa anche la nostra Valle avrà una squadra di nuoto agonistico” queste le parole del presidente della ASD Valle Belbo Sport Matteo Palumbo, che insieme ai fratelli e ai genitori ha ridato vita al centro sportivo Orangym di Nizza Monferrato, fermo ormai da 5 anni.

Nella struttura rinnovata di via Mario Tacca 119/A a partire dalla fine del mese di ottobre, prenderanno il via i primi gruppi agonistici. La guida tecnica sarà affidata a Pino Palumbo allenatore di esperienza, che ha portato l’ondina astigiana Alice Franco alla medaglia mondiale in acque libere. Tecnico dell’Astinuoto dal 1999 al 2014 e del Centro Nuoto Torino fino ad agosto 2019, è tornato in provincia per costruire dalla base il nuovo progetto “Valle Belbo Sport”.

Al momento sono due i gruppi in partenza: quello delle elementari, che si allenerà 3 volte a settimana e quello dei ragazzi più grandi di medie e superiori, 4 le sedute di allenamento per loro. Ma non finisce qui. In programma anche l’avvio di un gruppo master dedicato agli adulti che si allenerà nelle pause pranzo e alla sera.

c.s.