Terza Categoria – Cuneo, prima fuga stagionale. Nel Girone A cade il Clavesana e le inseguitrici accorciano

0
786

Turno infrasettimanale ricco di sorprese per i raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria che mettono un’altra giornata in naftalina.

Nel Girone A cade la capolista Clavesana battuta, nonostante la rete di Migliorino, dal forte Bagnasco che grazie ai centri di Fornaro e Bongioanni si portano a -2 dalla vetta. Stessa situazione per il Neive che spazza via la Benese sotto i colpi di Bordino (tripletta) e Giachino che rendono vana la realizzazione ospite di Salah.

Vincono e convincono Savigliano Fc e Monforte Barolo Boys che battono rispettivamente Carrù Magliano Alpi (4-1, doppietta di Mhillaj, Paolillo e Marengo per i padroni di casa, Pechenino per i carrucesi) e Castagnole (1-2, vana realizzazione di Dimitrijev per i roerini, Grosso e Ghione per gli ospiti) mentre il Ceresole d’Alba sale a quota 9 punti sconfiggendo di misura il Cavallermaggiore con le rete di Gallino.

Prima vittoria stagionale per Priocca e Trinità che si impongono contro Atletico Marene (1-2, Molino e Ferreira) e Pro Sommariva (4-1, doppietta di Freddino, Boriello e Rosa per i padroni di casa, Bergesio per gli ospiti). Chiude il programma il pareggio per 2-2 tra Bandito e Real Caramagna che si dividono la posta in palio.

Nel Girone B vola il Cuneo Fc che espugna il campo del Villanova Solaro con un netto 0-7, frutto delle doppiette di Bodrero e Saba unite alle realizzazioni di Calandra, Capellino e Caffaro. Cade tra le mura amiche la Polisportiva 2RG, travolta dal Valle Stura che si impone 0-3 con Siccardi, Sfrondato ed un’autorete.

Oltre ai valsturini agguanta il secondo posto anche il Lagnasco che sconfigge il Pro Brossasco per 2-1 con le reti di Migliore e Vasi che rendono vano il tentativo di rimonta sopite di Olivero.

Prime vittorie per Enviese e Racco ’86 che battono rispettivamente Passatore (1-3, rete di Ferrero per i padroni di casa, doppietta di Allisio e Boglione per gli ospiti) e San Biagio (2-0, De Simone e Baldin) mentre termine in parità la sfida tra Giovanile Genola ed Atletico Moretta: Cristofaro risponde a Millone.