Coppa Promozione: al Sommariva Perno non basta Boggione! L’Albese vola agli ottavi con l’1-1

0
655
Foto Federico Rava

Esulta l’Albese, ma il Sommariva Perno ritrova in parte se stesso, dopo una lunga fase di difficoltà.

Sono gli uomini di Perlo a passare il secondo turno di Coppa Promozione, nel remake del derby tra le due squadre affrontatesi tre volte negli ultimi quindici giorni.

Rispetto al match di campionato di tre giorni prima, però, i biancoverdi di Battaglino evitano la goleada degli azzurri, con una buona prova in termini di intensità e pericolosità. Sono proprio loro a passare in vantaggio, con un gol di Boggione dopo 34 minuti del primo tempo.

L’Albese ha dalla sua la forza di un grande stato di forma e mentale: Gallesio e soci reggono l’urto, gestiscono il vantaggio psicologico dato dal 2-0 dell’andata, e colpiscono attorno alla mezzora della ripresa con il solito Garrone, reinventatosi ormai stabilmente come uomo-gol.

Finisce così. Perlo, applicando un turnover meno “netto” di quanto ci si sarebbe potuti aspettare, entra tra le prime sedici e mantiene l’imbattibilità stagionale. Battaglino riporta un risultato positivo nella propria squadra: importante ripartire da qui.

Sommariva Perno-Albese 1-1
Reti: 34’pt Boggione (S), 30’st Garrone (A)
Sommariva Perno: Mattis, Tarable, Brizio, Boggione, Fissore, Valsania, Astrua, Poffa, Riorda, Rosso D., Rosso A. Allenatore: Maurizio Battaglino.
Albese: Favaro, Dieye, Garis, Rosso, Pia, Blua, Di Marco, Garrone, Barbera, Del Piano, Gallesio. Allenatore: Francesco Perlo.