Stasera Olmo-Pro Dronero, Bernardi: “Vogliamo passare il turno e fare la storia”

0
625

Sarà tempo di gran classica del calcio cuneese che conta, questa sera, a San Rocco Castagnaretta, con Olmo e Pro Dronero impegnate in un derby che vale l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza.

Un trofeo con cui gli olmensi, avanti nel parziale dopo l’1-0 dell’andata, non hanno mai avuto grande feeling. Ecco perchè Edoardo Bernardi, ai nostri microfoni, sottolinea subito la voglia di invertire la tendenza: “Sappiamo che l’Olmo nella sua storia non ha mai superato il secondo turno ed è per questo che proveremo a dare tutti noi stessi per centrare un obiettivo che sarebbe già, nel suo piccolo, storico. Insomma, vogliamo provare a mettere subito un tassello importante in questa stagione”.

Dall’altra parte, però, c’è l’ultima cuneese vincitrice della manifestazione: “La Pro Dronero è forte e, soprattutto, ha sempre dimostrato grande fame. Noi dovremo fare una grande gara, perchè sappiamo che loro non molleranno fino al triplice fischio finale, non avendo mai fatto mistero di tenere fermamente alla competizione. Siamo cresciuti molto a livello di prestazione dopo un inizio difficile, ma ora è tempo di dare continuità, ritrovando il giusto ritmo, avuto ad esempio all’andata o nella prima parte del match contro il Cbs Scuola Calcio”.

Infine, una nota di colore: per Edoardo Bernardi, 118 presenze con la maglia dell’Olmo (4 in questa stagione), è una gara del tutto speciale, essendo lui dronerese di nascita.