Davide Sannazzaro è il nuovo vicepresidente del Consiglio delle Autonomie Locali

Il primo cittadino di Cavallermaggiore lavorerà a fianco di Davide Crovella, sindaco di Andorno Micca

0
935
Davide Sannazzaro, sindaco di Cavallermaggiore

Il sindaco di Cavallermaggiore Davide Sannazzaro è il nuovo vicepresidente del Consiglio delle Autonomie Locali. Il CAL è l’organo di consultazione tra la Regione e gli enti locali e il suo scopo è quello di favorire l’intervento diretto degli enti locali nella definizione e attuazione delle politiche regionali rappresentando la sede di dialogo tra la Regione, le province, la Città metropolitana, i comuni e le unioni montane.

Ieri, martedì 15 ottobre, in apertura di seduta il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia, il vicepresidente della Regione Fabio Carosso e l’assessore al Bilancio Andrea Tronzano hanno ricordato l’importante funzione svolta dal Cal di rappresentanza del sistema delle autonomie locali e delle istanze dei territori.

Il nuovo presidente eletto è Davide Crovella, sindaco di Andorno Micca, nel biellese, e presidente dell’Unione Montana Valle del Cervo La Bürsch.

Ringrazio per la fiducia e sono pronto ad affrontare con entusiasmo questa nuova sfida – è il primo commento del neoeletto Sannazzaro – per la quale potrò mettere a disposizione la mia esperienza di Sindaco ma anche l’incarico all’interno dello staff dell’assessore regionale Balocco, svolto nella passata legislatura, che mi ha permesso di conoscere meglio il funzionamento della macchina legislativa della Regione Piemonte“.