Coppa Italia Promozione: si gioca! Albese, Pedona e Santostefanese favorite per gli ottavi

0
738
Foto Federico Rava

Bando alle ciance, si gioca ancora. Come da tradizione, i campionati regionali vivono la consueta full immersion di inizio stagione, con il ritorno del secondo turno di Coppa Italia in programma questa sera.

Sarà la decima partita in quarantacinque giorni per le squadre partecipanti: insomma, è meglio essere perfettamente rodati, anche fisicamente, per non lasciare nulla al caso.

In campo per i sedicesimi di finale anche quattro cuneesi, impegnate in tre abbinamenti apparentemente già definiti. Per uno strano gioco del destino, sarà nuovamente Sommariva Perno-Albese, esattamente come domenica scorsa in campionato, ma a campi invertiti (i biancazzurri vissero una situazione simile al prmo turno con la Cheraschese).

Ovviamente, gli uomini di Battaglino spereranno di uscire con un passivo meno netto (6-0), anche se ad oggi l’attenzione dei biancoverdi è rivolta a ben altro. Perlo, invece, non ha mai fatto mistero nelle sue dichiarazioni di tenere anche alla manifestazione infrasettimanale, ideale per valorizzare chi fatica a trovare spazio e, perchè no, anche qualche giovincello classe 2003. Insomma, langaroli nettamente favoriti dopo il 2-0 dell’andata.

Discorso analogo a Borgo San Dalmazzo, dove il Pedona di Zappatore, reduce da una bella vittoria in campionato, avrà i favori del pronostico contro il Valle Varaita dopo l’1-3 dell’andata a Ceretto. Occhio, però, perchè i Giordana-boys hanno già dimostrato di sapere ribaltare il risultato dell’andata (come accaduto con il Busca) e stanno molto bene.

Infine, la Santostefanese se la vedrà con l’Acqui: Maffettone e soci partono dal 2-0 dell’andata ma dovranno avere la forza per reggere l’urto nel catino alessandrino.

Tra le squadre impegnate nel girone C (quello torinese-cuneese), occhio anche a Cavour-Villafranca, remake della gara di campionato esattamente come quello di Alba. Si parte dal 2-1 dei cavouresi all’andata, che proveranno a fare tre su tre contro l’attuale seconda forza del campionato.

Coppa Italia Promozione – Ritorno secondo turno (16/10, 20.30)
Acqui-Santostefanese
Arquatese-Valenzana Mado
Briga-Valduggia
Cavour-Villafranca
Cit Turin-San Giacomo Chieri
Città di Cossato-Santhià
Omegna-Juventus Domo
Pancalieri Castagnole-Nichelino Hesperia
Pedona-Valle Varaita
Pozzomaina-Lucento
Quincinetto-Ivrea
Rivarolese-Settimo
Sommariva Perno-Albese
Sparta Novara-Arona
BussolenoBruzolo-Alpignano
Venaria Reale-Sportiva Nolese