Juniores Provinciale: Trofarello, Albese e Bisalta a punteggio pieno, pari-show in Busca-Villafranca

Il punto sui tre gironi cuneesi del campionato Under 19 dopo la quarta giornata

0
689
In foto, Ardissone (Trofarello), capocannoniere del girone A

Settantuno reti in diciassette partite (più di quattro di media in ogni incontro) e tante emozioni soprattutto nei piani alti nel quarto turno di campionato nei tre gironi di Juniores Under 19 Provinciali cuneesi.

Il girone con più gare attese alla vigilia era il B, dove i due scontri diretti di Busca e Dronero si sono chiusi in parità con un 2-2 fotocopia. In Busca-Villafranca si vive di doppia rimonta: avanti gli ospiti con Berardo, Lleshi e Silvestro la ribaltano, ma a 20′ dalla fine ci pensa Melchionda a mantenere la vetta a due a quota 10. Alle loro spalle, il Savigliano, che supera con un pirotecnico 3-4 il Racco 86, mentre non ne approfittano Pro Dronero e Csf Carmagnola che, come anticipato, impattano 2-2 e restano ferme a quota 7.

Nel girone A, invece, restano a punteggio pieno il Trofarello (4-1 in casa del Cortemilia) e l’Albese (3-0 al Bandito). Da segnalare anche il 6-0 dell’Ama Brenta Ceva con lo Sportroero: roerini sempre più ultimi, con una media di otto reti incassate a partita. I cebani ora sono terzi, a pari punti con il Langa Calcio, vittorioso di misura con il Carignano (1-0).

Nel girone C, infine, resta a punteggio pieno anche il Bisalta, che soffre più del previsto in Valle Stura ma passa 2-1. Alle sue spalle c’è ancora il Boves MdG, che vince con un risultato fotocopia a San Michele Niella ed è incalzato dal tandem composto da Tre Valli (3-2 al Valvermenagna) e Caraglio (2-1 all’Azzurra).

Juniores Provinciale A – 4° turno (12/10)
Ama Brenta Ceva-Sportroero 6-0
Cortemilia-Trofarello 1-4
Montatese-Sommariva Perno 1-3
Roretese-Dogliani 1-3
Langa Calcio-Villastellone Carignano 1-0
Bandito-Albese 0-3

Classifica
Trofarello e Albese 12, Langa e Ama Brenta Ceva 9, Villastellone Carignano, Dogliani e Roretese 6, Sommariva Perno, Bandito, Polisportiva Montatese e Cortemilia 3, Sportroero 0.

Juniores Provinciale B – 4° turno (12/10)
Olimpic Saluzzo-S. Sebastiano 1-2
Pro Dronero-Csf Carmagnola 2-2
Busca-Villafranca 2-2
Marene-Cavour 1-3
Atl. Racconigi-Infernotto 1-6
Racco 86-Savigliano 3-4

Classifica
Villafranca e Busca 10, Savigliano 9, Csf Carmagnola e Pro Dronero 7, San Sebastiano, Olimpic Saluzzo e Cavour 6, Marene 4, Infernotto 3, Racco 86 1, Atletico Racconigi 0

Juniores Provinciale C – 4° turno (12/10)
Azzurra-Caraglio 1-2
Valvermenagna-Tre Valli 2-3
San Michele Niella-Boves MDG 1-2
MG Centallo-San Benigno 2-3
Valle Stura-Bisalta 1-2
RIPOSA: Auxilium Cuneo

Classifica
Bisalta 12, Boves MdG 10, Tre Valli e Caraglio 9, San Benigno* e Valvermenagna 6, Auxilium Cuneo* e Valle Stura 3, Mg Centallo* 1, Azzurra* e San Michele Niella 0.
*Una partita in meno