Calcio a 5 – In C2 vola l’Area Calcio, in D ok Bisalta, Langa, Pro Savigliano e Salice

I risultati della seconda giornata del campionato di C2 e del debutto delle squadre cuneesi in serie D

0
540
L'Area Calcio Alba Roero esulta dopo una rete

Area Calcio ancora vittoriosa, mentre si ferma il Giovanile Centallo nella seconda giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5 disputata nella serata di lunedì 14 ottobre. Due su due per l’Area Calcio Alba Roero, che esordisce in casa con un perentorio 5-2 sulla Buttiglierese: per i padroni di casa doppietta di Brignante, reti di Calorio e Drago e magia di capitan Lorenzin. Dopo il successo interno al debutto, cade in trasferta il Centallo, superato di misura dal Bardonecchia per 7-6.

Nel weekend ha preso il via anche il campionato di serie D. Nel girone C molte squadre cuneesi ai nastri di partenza, con subito due derby in programma. Quello tra Langa Calcio e Futsal Busca lo vincono i padroni di casa per 6-4 grazie alle doppiette di Proglio e Giudice e ai centri di Testa e Combina. Non la spunta nessuno invece tra Savigliano Calcio e Albese, match che termina con uno spettacolare pari per 6-6: saviglianesi trascinati dalla tripletta di Cobaj e dalla doppietta di Abu (in gol anche Damiano), per gli ospiti due reti per Rabino e Fontana e centri di D’addio e Paone.

L’altra squadra di Savigliano, la Pro, si impone in casa per 3-2 sul Garino, mentre il Bisalta travolge per 5-1 in trasferta l’Academy Torino Futsal (doppietta di Rossi, gol di De Angelis, Gallo e Belmondo) e il Salice ne fa 10 contro il Don Bosco Agnelli.

 

 

Serie D girone C – Prima giornata

Academy Torino – Bisalta  1-5

Langa Calcio – Futsal Busca  6-4

Pro Savigliano – Garino  3-2

Salice – Don Bosco Agnelli  10-2

Savigliano – Albese  6-6

 

Classifica

Salice 3, Bisalta 3, Langa Calcio 3, Pro Savigliano 3, Albese 1, Savigliano 1, Garino 0, Futsal Busca 0, Academy Torino 0, Don Bosco Agnelli 0