Atletica: il Roata Chiusani vince il Titolo Regionale di Società ad Alba

0
572

Ottimi risultati per l’Atletica Roata Chiusani nel meeting Regionale di Prove multiple riservato alla categoria Ragazzi/e, disputatosi ad Alba, Sabato 12.

Spicca il titolo regionale individuale di David Dalmasso, che coglie tre personal best nel salto in lungo (4,83m) nei 60hs (9.43) e nei 600m (1.46.73). Grazie all’impegno ed ai piazzamenti dei giovani atleti roatesi, accompagnati dal tecnico Laura Ponsetto, la squadra maschile composta da David Dalmasso, Alessandro Lerda, Gabriele Norbiato e Silvano Giordanengo conquista il Titolo Regionale di Società.

Bene anche la squadra femminile, con Eleonora Carletto, Alis Laratore, Vittoria Boi, Aurora Armando, Lavinia Renaudo, Anna Pettavino.

Nelle gare di contorno sui 200m secondo posto di Allassane Diallo, terzo nei 400hs, e di Stefano Massa nei cadetti, bene anche Alessandro Maddaloni ed Anita Armando.

Dopo il bronzo europeo in mezza maratona conquistato a Jesolo, invece, Cristina Frontespezi si conferma sul palcoscenico nazionale di Trani in occasione dei Campionati Italiani Master di Mezza Maratona, disputatisi Domenica 13 Ottobre. La portacolori dell’Atletica Roata Chiusani chiude la prova in 1h38’16” , vincendo l’argento in categoria SF60.

Da segnalare poi la vittoria nella categoria Ragazzi e titolo regionale per il giovane atleta del Roata Chiusani Alessio Romano, convocato in Rappresentativa Provinciale all’edizione 2019 del Giro Podistico del Pettinengo.

Ottimo terzo posto assoluto e 1° della categoria master per Massimo Galliano al traguardo in 13’51” nella prova di 4km riservata ad Allievi e Master. Secondo posto per la Rappresentativa Provinciale di Cuneo.

c.s.