Under 17 Regionali: Bra e Pinerolo in fotocopia, Fossano di carattere a Garino

0
802
In foto, il Fossano Under 17

La capolista se ne va, inseguita a ruota da un Pinerolo mai domo. La quinta giornata del girone C di Juniores Regionale conferma una certezza già assodata: il Bra ha qualcosa in più di tutta la concorrenza.

L’ennesima dimostrazione a Cherasco, dove i giallorossi escono con altri tre punti (quinta vittoria su cinque) superando 3-1 i cugini bianconeri: di Gregori, Squillaciotti ed El Achabi i gol che trascinano i Vanacore-boys, vanificando il gol del provvisorio 1-2 di Likaj per la Cheraschese, ora a sette punti dalla vetta.

Come detto, però, non molla il Pinerolo, che vince con lo stesso risultato tra le mura amiche contro l’Olmo. Torinesi in scioltezza con i gol di Mauro, Campanella e Blal, mentre i ragazzi di Tolu trovano la via della rete solo a tre minuti dal triplice fischio finale con Penda e sono ora quartultimi.

Alle spalle del tandem che comanda, ecco Chisola e Fossano. Esagerati i torinesi, che ne fanno undici al malcapitato Carignano e raggiungono quota 11, trascinati dalle doppiette di Geraci (nuovo capocannoniere con Scarafia), Fasone e Saponaro.

I fossanesi di Chiapella, invece, soffrono più del previsto ma passano in quel di Garino, con un pirotecnico 2-3 finale. Apre Dalmazzo, pareggia Lucantonio, poi ancora Dalmazzo e Bonamico sembrano chiuderla per gli ospiti, costretti però ad un finale di sofferenza dopo il gol di Monagheddu, arrivato già al 17’ del secondo tempo.

Tre punti che pesano, quindi, esattamente come quelli della Giovanile Centallo, che completa una piccola impresa e vince in casa dell’Area Calcio Alba Roero. Decide un lampo di Gabutto dopo 18’, che proietta Piola ed i suoi a quota 8, appena un punto sotto gli uomini di Botta, scivolati a -6 dalla vetta nonostante un ottimo inizio stagione.

Di peso, infine, gli ultimi due successi che riguardano la seconda metà di classifica. Quello del Bsr Grugliasco, che ne fa tre alla Bruinese (Cumpat, Staiano e Morbillo) e soprattutto quello del Nichelino Hesperia, a cui basta Delbosco per superare la Monregale Calcio, portandosi fuori dalla zona calda.

Under 17 Regionali – Quinta giornata (13/10)
Area Calcio-Giovanile Centallo 0-1
Cheraschese-Bra 1-3
Chisola-Carignano 11-1
Nichelino Hesperia-Monregale Calcio 1-0
Pinerolo-Olmo 3-1
Garino-Fossano 2-3
Bsr Grugliasco-Bruinese 3-0

Classifica
Bra 15, Pinerolo 13, Chisola 11, Fossano 10, Area Calcio Alba Roero 9, Cheraschese e Giovanile Centallo 8, Bsr Grugliasco 7, Nichelino Hesperia 6, Olmo e Garino 4, Carignano 2, Monregale 1, Bruinese 0.

Capocannonieri: Geraci (Chisola) e Scarafia (Fossano) 6.

Prossimo turno – Sesta giornata (20/10, h.10.30)
Fossano-Cheraschese (h.10)
Bra-Bsr Grugliasco
Carignano-Olmo
Giovanile Centallo-Garino
Monregale-Area Calcio Alba Roero
Nichelino Hesperia-Pinerolo
Bruinese-Chisola