Saluzzo: sdegno dei cittadini per scritte sui muri ed episodi di vandalismo (FOTO)

0
856

Dopo diverse segnalazioni circolate in rete da giorni, le quali, riportano episodi di vandalismo sul territorio saluzzese,  ci siamo recati sul posto per vedere dal vivo quali potessero essere i disagi causati alle strutture esterne.

Sicuramente non è un bello spettacolo, in una città d’arte come Saluzzo,  che ci siano questi comportamenti malsani, derivanti da personaggi non troppo civili. Atti che portano oltre che al danneggiamento di facciate e portoni antichi, al dispiacere degli abitanti saluzzesi, i quali per l’appunto, hanno cominciato le loro lecite lamentele ormai da giorni.

Le scritte e i disegni sono stati fatti in diverse parti dislocate in città,  e con molteplici colori, ciò potrebbe far pensare a protagonisti diversi.

Fa specie pensare che gli eventi si sono verificati negli stessi luoghi, dove recentemente è stato fatto un corteo per la manifestazione a difesa dell’ambiente,  proprio quell’ambiente che dovrebbe stare a cuore a tutti, viene invece maltrattato con gesti ignobili e senza alcun tipo di definizione.