Prima Categoria: lo SportRoero piega 1-0 il Murazzo

0
848

Seconda sconfitta consecutiva per il Murazzo che viene battuto a Pollenzo per 1 rete a 0 dai locali “rosso-blu” dello Sportroero, nel match valevole per l’ottavo turno del campionato di Prima categoria, girone F. I “bianco-azzurri” fossanesi, in tenuta completamente “rossa” da trasferta, come già nel turno infrasettimanale contro la Saviglianese, macinano gioco e comandano le operazioni per poi non riuscire a concretizzare in modo opportuno le innumerevoli occasioni da rete create. I roerini sono bravi a difendere e sfruttano una veloce ripartenza a pochi secondi dal termine per fare loro la gara e conquistare l’intera posta in palio.

Al 2’ discesa sulla sinistra del Murazzo con Bergese che scarica su Nasta, il quale offre un pallone invitante a Konate che di piatto conclude troppo centralmente per la comoda parata di Bertolusso. AL 5’ sono i locali a provarci con la conclusione da fuori area di Pollina che non impensierisce, però, Ariu. Al 9’ ospiti pericolosi con il colpo di testa di Pelissero su traversone dalla sinistra di Nasta che termina, però, alto sopra la traversa locale.

Al 12’ nuovamente fossanesi in avanti con una bella combinazione fra Pelissero e Bergese che entra in area di rigore e viene fermato dalla coraggiosa uscita bassa di Bertolusso. Al 18’ Sportroero vicino alla rete del vantaggio con Pollina che sfrutta un errore in uscita dei “bianco-azzurri” e calcia di prima intenzione dal limite dell’area cogliendo il palo alla sinistra di Ariu. Rispondono gli ospiti al 28’ con un filtrante per Miha che cerca di eludere l’intervento di Bertolusso in uscita ma nessun avanti fossanese riesce ad intervenire sul passaggio del numero 9 “bianco-azzurro”.

Al 38’ ancora Murazzo pericoloso con Pelissero che, dopo un rimpallo, si ritrova il pallone in area di rigore ma strozza troppo la conclusione che termina sul fondo. Al 46’ azione personale del capitano fossanese Busso che si accentra e va alla conclusione dal limite dell’area trattenuta a terra da Bertolusso.

Al 2’ della ripresa ci provano gli ospiti con Nasta direttamente da calcio di punizione defilato sulla sinistra che Bertolusso respinge di pugni. All’11’ “rosso-blu” in avanti con l’imbucata per Fauzia che tenta di sorprendere Ariu sul primo palo, ma l’estremo difensore fossanese è bravo a distendersi e deviare la sfera in angolo.

Al 16’ ancora Sportroero a provarci con una palla messa in mezzo dalla destra che nessun avanti roerino riesce a ribadire in rete. Al 20’ buona combinazione murazzese con Gallo che spizza la sfera in profondità per Nasta, il quale offre un pallone nel mezzo a Miha che tenta la conclusione di prima intenzione che viene, però, murata dalla retroguardia locale.

Al 33’ colossale occasione da rete per il Murazzo: colpo di tacco di Shehu che da la profondità a Miha, che scarica sul dischetto dell’area di rigore per Gallo, il quale a botta sicura conclude alto sopra la traversa di Bertolusso. Al 42’ sono i locali ad andare vicino alla rete con un colpo di testa indirizzato sul palo opposto che Ariu è bravo a respingere. Al 44’ fossanesi in avanti con l’apertura di Pelissero per Busso sulla destra che offre la sfera a Nasta che calcia sul fondo.

Al 45’ ecco la rete dei locali che decide l’incontro: apertura sulla sinistra per Monchiero che controlla, entra in area dalla sinistra e con un colpo da calcetto anticipa Ariu. Provano a reagire gli ospiti al 46’ con Grasso che non riesce ad intervenire su una punizione tagliata dalla destra, ma ancora una volta è un nulla di fatto e la partita termina, così, con la vittoria dei “rosso-blu” locali.

ASD SPORTROERO – ASD MURAZZO 1-0

FORMAZIONE MURAZZO: Ariu Francesco, Busso Marco (Cap.), Bergese Giovanni, Grasso Valerio, Manes Simone, Pelissero Paolo, Serra Daniele (dal 1’ s.t. Gallo Alberto), Konate Mohamed Bent, Miha Sabri, Nasta Iacopo, Talamo Francesco (dal 16’ s.t. Shehu Andi). Bersano Filippo, Farcas-Lohan Marius, Masera Gioele, Mollo Samuele, Boscarino Jacopo, Becchio Mario. Allenatore: Bergesio Andrea.

FORMAZIONE SPORTROERO: Bertolusso Paolo, Bertolotti Filippo (dal 12’ s.t. Monchiero Mattia), Stojov Viktor, Cristino Daniele, Taricco Pietro, Alushi Jurgen (Cap.), Giaccardi Christian, Andelkovic Milos, Pollina David (dal 1’ s.t. Fauzia Federico), Sarale Andrea (dal 17’ s.t. Castagnino Alberto), Capitano Simone (dal 12’ s.t. Tirari Hamza). Fouah Walid, Valente Samuele, Bellanti Matteo, Fedele Alessandro.

Reti: 45’ s.t. Monchiero Mattia (S).
Ammonizioni: Andelkovic Milos (S), Cristino Daniele (S), Taricco Pietro (S), Konate Mohamed Bent (M).
Espulsioni: nessuna.

c.s.

Prima Categoria F: Murazzo, si è dimesso mister Bergesio