Prima Categoria: al Sant’Albano basta Ansaldi! San Sebastiano al 3° ko consecutivo

0
635

Il Sant’Albano allunga la propria striscia di vittorie aggiudicandosi il derby “degli arancio-neri” contro il San Sebastiano, al termine di una gara scarna di emozioni e con poche occasioni da rete, nella quale i padroni di casa hanno avuto il merito di essere maggiormente concerti rispetto agli ospiti, capitalizzando al massimo le poche situazioni offensive create.

Al 3’ subito San Sebastiano pericoloso con Bertaina, che scappa in velocità alla difesa avversaria ma si allunga troppo il pallone in prossimità di Testa che è bravo in uscita a fermarlo. Al quarto d’ora Celeghini corre sulla fascia sinistra e dal fondo mette un cross insidioso sul quale Pochintesta interviene in affanno e rischia l’autorete mandando la palla in corner ma non lontana dallo specchio della propria porta.

Due minuti più tardi bravissimo Bergese Andrea a rubare palla in pressione offensiva all’ultimo uomo avversario e a servire l’accorrente Celeghini che calcia a botta sicura, trovando però il salvataggio sulla linea di Tallone. Al 25’ Celeghini lancia Lamnaouar sulla destra, il quale serve al limite Maestrelli che arriva in corsa e calcia di prima intenzione non riuscendo a tenere basso il pallone.

Allo scadere del primo tempo il Sant’Albano passa in vantaggio sfruttando al meglio una punizione ben calciata dalla sinistra da Mocca sulla quale Ansaldi svetta di testa ed insacca sul secondo palo.

Al 60’ Tallone incorna bene su angolo di Raspo ma la conclusione è centrale e Bersano blocca. Al 64’ bella combinazione in velocità Raspo-Curti con quest’ultimo che calcia alto da buona posizione. Passano 5’ e Celeghini, pescato a centro area da Brizio, controlla spalle alla porta e conclude in rovesciata, ma la palla esce di poco. Il San Sebastiano non riesce nei minuti finali a creare i presupposti per il pareggio e non accade più nulla se non una bella parata di Bersano su tiro al volo del neo entrato Grassi al 91’.

Se il Sant’Albano conferma il suo ottimo momento, di contro il San Sebastiano incappa nella terza sconfitta consecutiva in otto giorni. Urge una reazione per i ragazzi di mister Enrici che devono ricompattarsi e trovare il modo per uscire da questa crisi di risultati.

Sant’Albano: Testa, Pochintesta, Tallone (64’Grosso), Mocca, Morre, Ansaldi, Massimino (88’Grassi), Raspo, Unia, Curti (84’Rosa), Bertoglio(60’Parola). Brignone, Giaccardo, Bergese, Galliano, Vizio.

San Sebastiano: Bersano, Gazzera, Armando, Pittavino, D’agostaro, Lamnaouar, Brizio, Bergese, Maestrelli (74’Oggero), Bertaina (63’Cokaj), Celeghini (83’Audetto). Gallesio, Mana, Marenchino, Douza, Sampò.

c.s.