Cuneo: rapinato in piazza Europa il presidente regionale dei lavoratori invalidi Olivero

L'uomo è stato aggredito e derubato domenica mattina: bottino di circa 1000 euro, indagano i carabinieri

0
573

Silvio Olivero, il presidente regionale ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro), è stato aggredito e derubato domenica mattina a Cuneo. Erano circa le 6,30: l’uomo si stava recando in stazione per prendere un treno per Torino, dove era atteso da impegni istituzionali.

Nei pressi di piazza Europa, una persona con il volto in parte celato da un cappuccio, gli si è avvicinato e lo ha colpito con una manata sul volto, minacciando di continuare se la vittima non gli avesse consegnato il portafogli. Olivero ha dato i soldi al rapinatore, circa 1000 euro, prima di chiamare i carabinieri. Da chiarire se l’aggressore abbia agito da solo o sia stato aiutato da qualcuno.

Sotto choc per quanto accaduto e con alcune lesioni al volto causate dall’aggressione, la vittima è stata portata al Pronto Soccorso di Cuneo. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Cuneo, che stanno analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, cercando di fare chiarezza.