Il bosco protagonista a Sommariva con Emiliano Bronzino per Creativamente Roero (FOTO e VIDEO)

0
1572

Il bosco è stato il protagonista nel pomeriggio a Sommariva del Bosco nell’ambito della tappa sommarivese di Creativamente Roero che per l’occasione è stata affidata al regista Emiliano Bronzino, allievo di Luca Ronconi con cui ha lavorato in circa venti spettacoli nonchè collaboratore con il Piccolo Teatro di Milano dove ha firmato diverse regie.
La prima fase della residenza di formazione con Emiliano Bronzino ha visto coinvolti cinque giovani scrittori, Maria Allegretti, Antonio Del Gaudio, Elisa Bassani, Gabriele Pieroni e Paolo Stradaioli. I cinque scrittori che hanno partecipato alla master class di scrittura creativa hanno realizzato testi teatrali divenuti spettacolo/performance con la regia di Emiliano Bronzino, presentati oggi a Sommariva.

“Il percorso che abbiamo portato avanti è stato un percorso di co-creazione, ovvero creare assieme alle comunità che abitano i paesi – spiega il regista – La prima parte del percorso è stato portato avanti a cinque ragazzi che, assieme a me in un percorso di una settimana a Sommariva, abbiamo avuto la fortuna di conoscere il paese, di frequentare i boschi che esistono ancora anche se sono nascosti, e questi ragazzi hanno scritto cinque piccoli pezzi teatrali. Di questi cinque pezzi teatrali ci sarà poi un’installazione che invece è stata una co-creazione con contributi nostri e degli abitanti di Sommariva”.

La video installazione è stata presentata dopo una passeggiata nel bosco che circonda il castello del paese, accompagnati dall’esibizione della Banda Musicale Giuseppe Verdi di Sommariva del Bosco.

Le immagini  della tappa sommarivese di Creativamente Roero nella fotogallery di Alice Ferrero Image per Ideawebtv.it

L’intervista a Emiliano Bronzino e al Sindaco di Sommariva del Bosco nel Video di Alice Ferrero Image per Ideawebtv.it