Il Sommariva Perno riparte da Battaglino: “Arrivare qui era un obiettivo”

0
773

Sarà Maurizio Battaglino il tecnico chiamato a far rialzare la testa al Sommariva Perno, dopo un inizio di stagione difficile.

I biancoverdi sono stati i primi a cambiare tra le cuneesi di Promozione, salutando mister Barbera ed affidandosi ad un allenatore reduce dalla lunga parentesi alla Polisportiva Montatese, culminata con il “salto” nella terza categoria dilettantistica nazionale ed il grande percorso nella Coppa Promozione 2017/18, prima di lasciare il posto a Lo Nano.

“Sono ripartito ieri sera, dopo aver accettato al volo la proposta di una squadra importante ed affascinante – spiega Battaglino ai nostri microfoni – Era un piccolo sogno quello di poter allenare una società storica ed ambiziosa come il Sommariva Perno. L’intenzione iniziale, ad onor del vero, era quella di stare fermo un po’ di più per studiare e crescere, ma non ho potuto non cogliere l’occasione”.

Nessun dubbio invece sul valore della squadra: “Ho trovato un gruppo unito, che ha voglia di lavorare e che spero di conoscere rapidamente al meglio. Avrò una partenza difficile, ma saranno partite che mi permetteranno di capire su chi posso lavorare sia a livello tecnico che umano”.