Giornata Mondiale della Menopausa: venerdì 18 ottobre Open-Day all’Asl TO3

A Rivoli visite gratuite, a Pinerolo Incontro aperto a tutti, dal titolo “Menopausa e benessere”

0
623

Porte aperte agli ospedali di Rivoli e Pinerolo, venerdì 18 ottobre, in occasione dell’(H)Open Day organizzato da Onda (l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) per la Giornata mondiale della menopausa.

 L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la popolazione femminile sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e informare sui comportamenti e sulle terapie che possono migliorare i disturbi nel breve periodo e prevenire le complicanze a medio e lungo termine.

 L’Asl To3 aderisce al progetto con gli ospedali di Rivoli e di Pinerolo, cui lo scorso anno sono stati riconosciuti i “Bollini rosa”, in quanto strutture attente alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura delle patologie femminili.

 In dettaglio, ecco le iniziative previste per venerdì 18:

 

 – Ospedale di Rivoli

           Visite ginecologiche rivolte alle donne in menopausa, dalle ore 9 alle ore 13, presso gli ambulatori situati all’ottavo piano.

           Le visite sono gratuite ma è necessario prenotarsi telefonando, dalle ore 16 alle ore 18, al numero 011 9551516.

 .

– Ospedale di Pinerolo

Incontro aperto a tutti, dal titolo “Menopausa e benessere”.

            L’iniziativa, ad accesso libero, si terrà dalle ore 15 alle ore 16,30 presso la Sala di attesa del Centro prelievi, piano terra, blocco F. Non è necessaria la prenotazione.