Yamila “Yas” Nizetich è il nuovo capitano della Bosca S.Bernardo Cuneo: “Grazie alla società, sono pronta per il debutto!” (VIDEO)

Intanto, è tutto pronto per il debutto in campionato contro Novara, mentre vola la campagna abbonamenti biancorossa

0
882

A pochi, pochissimi giorni, dall’atteso, e sicuramente emozionante, debutto in campionato, la Bosca S.Bernardo Cuneo annuncia chi vestirà “la fascia” da capitano in questa ambiziosa stagione di Serie A1 Femminile di Volley: è Yamila “Yas” Nizetich, schiacciatrice “giramondo” classe 1989, Campionessa d’Europa con la Igor Novara nella passata stagione, la quale si è aggregata al gruppo dallo scorso 30 settembre, dopo l’intensa estate vissuta con la maglia della propria nazionale, l’Argentina.

Quando si decide un capitano, lo si fa sotto tanti punti di vista, – ha commentato il DS Gino Primasso, nell’incontro di presentazione – ma è la persona la cosa più importante. Con coach Pistola abbiamo deciso che Yas era la persona giusta”. “La scelta è nata molto prima che Yas arrivasse qui a Cuneo – ha sottolineato coach Andrea Pistola – . L’abbiamo cercata, per far parte della nostra squadra, anche per le sue caratteristiche morali e per il suo modo di affrontare gli impegni agonistici. Abbiamo tardato fino all’ultima settimana per annunciare il capitano, aspettando che ci raggiungesse a Cuneo, ma è stata una scelta fatta in partenza. Siamo sicuri che sarà la persona giusta per questo ruolo

Felice ed onorata Yamila Nizetich per questo importante ruolo: “Ringrazio Andrea e la società per la scelta, e la squadra per l’accoglienza. Essere il capitano è una grande responsabilità, ma sono felice di ricoprire questo ruolo: farà il meglio per raggiungere con la squadra gli obiettivi“.

Intanto c’è soddisfazione in casa biancorossa per la risposta finora ricevuta dalla città: con la campagna abbonamenti, entrata nel vivo, hanno sottolineato lo stesso Primasso ed il responsabile marketing Paolo Cornero, sono stati ampiamente superati i numeri complessivi della scorsa stagione, grazie anche alle iniziative come #Wearefamily. Per tutti i dettagli consultare http://www.cuneograndavolley.it/