Badminton – Trofeo CONI: l’Alba Shuttle trascina il Piemonte ad uno storico 4° posto

0
155

Dopo aver vinto brillantemente la fase regionale del Trofeo CONI 2019, quattro atleti Under 14 dell’Alba Shuttle hanno rappresentato il Piemonte alle finali nazionali di Crotone piazzandosi, al quarto posto.

Dai gironi di qualificazione le aspettative erano alte, Giada Caria, Ilaria Fornaciari, Edoardo Parusso e Leonardo Fava guidati dal bravo tecnico Damiano Francone, hanno onorato in maniera impeccabile l’impegno, lottando con coraggio e cuore in ogni incontro.

Dietro ogni partita ci sono state molte emozioni, bel gioco, fair play e fasi molto equilibrate risolte solo nei punti decisivi del terzo set.

Ecco i risultati: 3 a 0 al Trentino, 3 a 0 alla Sardegna, 3 a 0 al Lazio , primi del girone e accesso alle semifinali! Risultato storico per il Piemonte che non era mai andato oltre il quinto posto. Nella formazione il singolarista è stato Leonardo, la singolarista Giada e il misto era formato da Ilaria Fornaciari e Edoardo Parusso.

Nulla da fare in semifinale contro l’Alto Adige e neanche nella finale 3° e 4° posto contro la Lombardia, persa 1 a 2, ma rimane una fantastica esperienza di gioco e di amicizia. La classifica conclusiva vedrà al primo posto la Sicilia, seguita dall’Alto Adige, terza la Lombardia e al quarto posto il Piemonte, rappresentato dagli under 14 dell’Alba Shuttle Badminton. Nella classifica di tutti gli sport vinta dal Veneto il Piemonte si classifica al quarto posto.

c.s.