Cuneoginnastica: è subito bronzo nella prima Regionale Gold

0
146
In foto, Lucrezia Silvestro (Cuneoginnastica)

Al Palaginnastica di Torino, nei giorni scorsi, è andata in scena la prima prova del campionato regionale GOLD 1 di Ginnastica Artistica femminile della federazione Ginnastica d’Italia, il campionato di squadra più complesso che la Federazione propone per le allieve dagli 8 ai 12 anni.

A differenza dei corsi base della Cuneoginnastica che sono iniziati dal mese di ottobre e che prevedono due sole ore di attività a settimana per due giorni, le allieve che sono scese in campo nel primo appuntamento autunnale si sono allenate durante l’estate proprio per iniziare al meglio la stagione.

Le più esperte Dotta Annachiara e Silvestro Lucrezia hanno trascinato le giovani leve Ambrosio Sofia, Delfino Asia, Hadouz Sara e Busnardo Aurora direttamente sul podio regionale con la medaglia di bronzo al collo.

Lucrezia, la migliore in campo ha brillato su tutti gli attrezzi sfoggiando ottimi e consistenti esercizi; purtroppo un lievissimo infortunio occorso nell’ultimo allenamento ad Annachiara non le ha permesso di gareggiare su tutti gli attrezzi dove avrebbe assicurato alla squadra punteggi molto alti.

Il problema fisico di poca importanza così a ridosso della gara ha destabilizzato un po’ tutta la squadra, soprattutto le due giovanissime Asia e Sara che hanno dovuto scendere in campo su tutti gli attrezzi senza preavviso.

Degno di nota il corpo libero di Sofia, cosi come il volteggio di Asia e le parallele di Sara.

Nella prossima prova di fine mese Annachiara sarà sicuramente in gran forma ed avrà superato il lieve problema fisico cosi che la squadra cercherà il riscatto e l’obbiettivo sarà quello di migliorare nettamente il punteggio totale.

c.s.