Calcio Femminile: Fossano Women, vincono Juniores, Under 15 ed Under 12

0
732

Esordio positivo per la Juniores del Fossano Women che espugna il campo da gioco del San Bernardo Luserna al termine di un incontro dominato in gran parte dalle ragazze di Enrico Morengo e Noemi Ferrero (3-1).

Subito in campo alcuni dei nuovi arrivi quali il portiere Alice Peluffo, la centrocampista, ex Cuneo Calcio Femminile e Juventus Women, Carlotta Ferro e per concludere con Giulia Infossi, nella passata stagione, in forza al Valle Po.

L’undici azzurro dopo appena sette minuti passa subito in vantaggio con una rasoiata fuori area di Mellano.

Il Fossano Women tiene praticamente sotto assedio la retroguardia torinese andando vicino alla seconda rete a più riprese con Mellano, Clavario, Filiputti e Marinelli.

La seconda frazione si apre con le torinesi più propositive anche se il pallino del gioco resta sempre in mano alle fossanesi.

Alla mezz’ora, però, le padrone di casa pervengono al pareggio grazie ad un guizzo di Rattazzi.

Il gol scuote Landra e compagne che nell’arco di cinque minuti ribaltano il risultano prima con Ferro (82’) e poi con Branca (86’) subentrata ad inizio ripresa al posto di Martinasso M. Solo un brivido all’88’ con Peluffo pronta a respingere una conclusione ravvicinata della solita Rattazzi e poi il Fossano Women tiene sotto controllo la situazione sino al triplice fischio finale.

C’è spazio anche per un’altra neo arrivata, Melissa Reynaudo chiamata a sostituire Beatrice Clavario. Sabato esordio casalingo alla Stadio Angelo Pochissimo, ore 17,30 contro il Torino Women.

Test vittoriosi anche per l’Under 12 e l’Under 15 opposte ieri a Pianezza contro il Torino Women.

I tecnici azzurri hanno fatto ruotare le intere rose a disposizione, in vista dei campionati che prenderanno il via nel weekend prossimo con due impegni in trasferta.

Esordiranno infatti entrambe a Torino, l’Under 15 sabato contro il Torino Fc, mentre l’Under 12 sarà ospite del Cit Turin.

c.s.