Calcio Femminile – Eccellenza: Area Calcio, un ko che pesa! Il Carrara 90 vince 3-1

0
761
dav

E’ finita 3-1 a favore del Carrara 90, una partita giocata con tanta intensità, grinta e sana cattiveria da parte delle padrone di casa. Per l’Area Calcio che contava numerose assenze non sufficienti a giustificare il match, prova incolore condita da pochi sprazzi di gioco
e da tanti errori soprattutto in fase di disimpegno.

La partita ha una fase di studio di una decina di minuti, in cui l’Area si fa addirittura preferire alle avversarie, giocando palla a terra, modalità più consona alle albesi. Con il passare del tempo però le ragazze di Rolando e Giordana perdono lucidità e concentrazione, adeguandosi al gioco fatto di palle lunghe del Carrara; la ragazze torinesi prendono campo e passano al 21° con una verticalizzazione per Minniti che in più che sospetta posizione di fuorigioco batte Chicco.

Trascorrono sei minuti e il Carrara raddoppia con Calabrese che, tutta sola, ribadisce in rete una corta respinta di Chicco su cross dal fondo.

Il doppio svantaggio non produce effetti benefici sulle Langarole che continuano a restare piatte; ci prova capitan Bozzoli al 33°, ma il suo pallonetto si spegne lontano dalla porta. La stessa Bozzoli, travolta dal portiere in uscita, si procura il rigore che al 43° Giraudo
trasforma mandando le squadre al riposo.

A inizio ripresa (47°), il direttore di gara punisce con il rigore un fallo di mano di Favole, apparso ai più fuori area e che Minniti trasforma per il 3-1 che sarà il risultato finale.

L’Area cerca di scrollarsi il torpore, con i cambi si cerca di dare una scossa alla squadra e ad alzare la pressione, ma di occasioni vere e proprie non se ne vedono, anzi è brava Chicco in un paio di circostanze a salvare la sua porta.

Domenica prossima, l’Area Calcio sarà impegnata in casa con la capolista in solitaria del girone B dell’Eccellenza, il San Bernardo Luserna. Sarà una occasione importante per il riscatto, se solo si coglierà l’importanza del match, da giocare forse con maggior umiltà e rispetto.

U.S.D. CARRARA 90: Rossetti, Sacco, Falbo, Bonanno, Daniele, Guidotti, Calabrese,
Poltronieri, Cattaneo, Minniti, Longo. A disposizione Tortia, Rappa, Paire, Poltronieri, Garabello, Gandiglio, Vacca, Ortelli. Allenatore Sig. Salvatore Diliberto.

A.S.D. AREA CALCIO ALBA ROERO: Chicco, Favole (dal 57° Sciolla), Rizzo (dal 68° Verrua), Giacosa, Ballocco (dall’82° Accomo), Giraudo Bozzoli, Casetta, Ciravegna, Navello (dal 46° Sonnati). A disposizione Perrone. Allenatore Sig. Davide Rolando.

c.s.