Promozione: Villafranca-Albese, nuovo tandem in vetta! Pari-show a Montà e Morozzo

La capolista Busca cede in dieci con il Valle Varaita e lascia la vetta a torinesi e langaroli

0
865

Una domenica di sorpassi e contro-sorpassi, a testimonianza del fatto che il campionato è ormai entrato nel vivo.

La quinta giornata del girone C di Promozione regala spettacolo ad appassionati e tifosi, a partire dalla vetta, dove cambiano già gli equilibri.

A sovvertirli è il primo ko (e prima occasione stagionale senza punti) del Busca, sconfitto dal Valle Varaita, complice la rete dell’ex Di Biase. Gli uomini di Giordana si confermano bestia nera degli Zabena-boys, che già avevano eliminato dalla Coppa.

La nuova coppia al vertice è quindi quella composta da Villafranca ed Albese, fino a ieri seconde a braccetto, che vincono le due sfide clou della domenica.

Gli uomini di Perlo soffrono a Cavour ma trovano la forza per passare, grazie ad un lampo dopo 4′ nella ripresa di Cerutti. I giallorossi, invece, ribaltano il Carmagnola, ancora ko dopo la scoppola di Alba. I ragazzi di Milani passano con il solito Perrone ma vengono rovesciati da Barison e Barbero, per il quarto successo stagionale.

Sono due 2-2 ad illuminare, invece, i bassifondi della classifica. Il primo a Montà, dove la Polisportiva non riesce a trovare i primi tre punti stagionali contro il Sommariva Perno, riacciuffata da Riorda su rigore. Beffa per i gialloblu, che erano stati avanti 2-0 (doppio Giovannelli) prima del gol di Valsania.

L’altro pari è quello di Morozzo, dove all’Azzurra non basta la prima doppietta in Promozione di Fenoglio per trovare i primi tre punti: il Carignano va di carattere e trova un punto comunque importante su un campo difficile.

Nella giornata dei pari (quattro su otto), reti bianche nel derby Pedona-Infernotto, che vanno avanti a braccetto in classifica, ed 1-1 a Cherasco, dove i “lupi” di Mascarello vanno in svantaggio con il Nichelino Hesperia (Giacomino Vailatti) e riacciuffano i torinesi ancora con Morero.

Chiude il pesante successo del Pancalieri Castagnole, che ridimensiona la Piscineseriva a domicilio: 0-2 con rete lampo di Forneris e raddoppio nella ripresa di Deasti.

Nel girone D, infine, buon pari della Santostefanese, che ferma la corsa della capolista Lucento impattando 1-1 nel torinese. Di Arione la rete dei ragazzi di Isoldi.