Fossano, presentato Coloratissimo Autunno: il PROGRAMMA COMPLETO

L'evento andrà in scena dall'11 al 13 ottobre in Piazza Dompé

0
737

Venerdì 4 ottobre presso la Sala Rossa del Comune di Fossano è stata presentata l’edizione 2019 di Coloratissimo Autunno, in programma dall’11 al 13 ottobre in piazza Dompé.

Coloratissimo Autunno riassume lo spirito rurale del fossanese ed è organizzato dall’Assessorato all’agricoltura del Comune, rappresentato in conferenza dal vicesindaco Giacomo Pellegrino, in collaborazione con altre realtà del territorio. Passeggiando tra gli stand della Mostra Mercato Ortofrutticola e Gastronomica, realizzata con la collaborazione di Coldiretti, Campagna Amica, CATAC e Slow Food Fossano, si potranno ammirare, gustare e acquistare i migliori prodotti del territorio.

Nel corso della conferenza stampa è intervenuto il sindaco Dario Tallone che oltre a sottolineare quanto questa amministrazione creda in Coloratissimo Autunno ha anche ringraziato l’Ufficio Agricoltura e tutti coloro che hanno collaborato e collaboreranno alla riuscita dell’evento.

Anche il vicesindaco Pellegrino ha sottolineato l’importanza di questa manifestazione e il forte legame con il territorio: “Abbiamo cercato di valorizzare nuovamente Coloratissimo Autunno ridando a questo evento la irrilevanza che merita, grazie anche a chi ci ha dato una mano dal punto di vista economico“.

Durante la conferenza sono intervenuti anche i vertici locali di Coldiretti rappresentanti da Corrado Bertello, Slow Food e Giancarlo Fruttero nella doppia veste di rappresentante della Cassa di Risparmio e presidente dell’Ascom cittadina che ha evidenziato l’importanza di manifestazioni come questa dal forte valore tradizionale.

IL PROGRAMMA:

Venerdì 11 Ottobre / Sabato 12 Ottobre dalle ore 9.00 alle 12.30

Attività didattiche legate all’orto con la collaborazione di Slow Food Fossano, Coldiretti E CATAC.

Sabato 12 Ottobre dalle ore 15 alle 19.30

Mostra mercato prodotti del territorio con Coldiretti, Campagna Amica, CATAC e Slow Food Fossano.

Ore 15.00: inaugurazione mostra mercato.

Ore 20.00: cena a base di Bagna Cauda, verdure, carne di bovino di Razza Piemontese, frutta e vino del territorio (euro 15). Info e prenotazioni (Ristorante Picchio Rosso): tel. 0171 719 101.

Domenica 13 Ottobre dalle ore 9.00 alle 19.00

Mostra mercato prodotti del territorio con Coldiretti, Campagna Amica, CATAC E Slow Food Fossano.

Ore 17.30: vendita all’incanto della frutta e verdura esposta.

Domenica 13 ottobre, in Piazza Dompé, dalle ore 8 alle 13, Mercato dei Piccoli Animali e partenza del Gran Tour in Mountain Bike dei 7 Comuni.

c.s.