Frabosa Sottana capitale dello sport con il Gran Galà della Castagna d’Oro (FOTO E VIDEO)

Nel pomeriggio seguiranno le premiazioni con Sandro Fedele e lo spettacolo del comico Claudio Lauretta.

0
928

La grandezza di un campione non si misura tanto dal numero di medaglie che vince, quanto dalla semplicità con cui rimane capace di raccontarsi ai suoi fans, non dimenticando mai le grandi lezioni di umiltà.

Questo è quello che hanno trasmesso i grandi nomi dello sport che questa mattina, domenica 6 ottobre, hanno partecipato al Gran Galà della Castagna d’Oro a Frabosa Sottana, evento di consolidato successo, organizzato dall’Unione Mondolè e condotto da Luisella Mellino e Gianni Scarpace.

L’edizione di quest’anno ha ospitato il giornalista Marino Bartoletti, la giovane promessa del nuoto Benedetta Pilato con il suo allenatore Vito D’Onghia,  Dominik Paris campione di sci alpino e Sandro Campagna ex pallanuotista e CT della nazionale, che nel seguente video, racconta alcuni momenti dei momenti con il “Settebello”:

 

Assenti giustificati il Arrigo Sacchi, che ha preso parte ieri sera all’evento “a tu per tu”, facendosi intervistare da Bartoletti e Marta Busso; specializzanda in pediatria a Friburgo, Marta  si è già distinta nel suo campo riuscendo risolvere un caso clinico considerato “impossibile”. Attraverso un’inserzione letta sul New York Times, Marta ha preso contatti con la Dott.ssa Parker che si occupava della donna affetta da questa malattia. La loro storia, a lieto fine, è stata raccontata da Netflix che ha girato con la troupe molte scene deil docu-fim a Torino.

Ospiti d’eccezione alcuni membri dello staff tecnico della FISI: Matteo Ponato, Paolo Deflorian e  il medico Matteo Guelfi.

Nel pomeriggio seguiranno le premiazioni con Sandro Fedele e lo spettacolo del comico Claudio Lauretta.