ECCELLENZA: la Pro Dronero fa 5 su 5, con l’Atletico Torino è 4-1

0
859
bdr

Nella quinta  giornata di Eccellenza piemontese girone B la Pro Dronero vince per 4-1 contro l’Atletico Torino tra le mura amiche del “Filippo Drago”. I ragazzi di Caridi guadagnano  così la quinta vittoria consecutiva che porta la squadra a punteggio pieno con 15 punti in classifica.

Sulla panchina ospite l’ex Cuneo Fanelli subentra a mister Macrì, dopo l’esonero avvenuto in settimana nonostante la vittoria contro la Giovanile Centallo per 3-2 nella scorsa giornata di campionato.

Prima dell’incontro, come disposto dal presidente della FIGC Gravina,  è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del patron del Sassuolo Giorgio Squinzi, scomparso il 2 ottobre scorso.

In avvio gli ospiti si dimostrano subito molto pericolosi con Herrera, che con un tiro dalla sinistra sfiora il palo dopo soli 2 minuti di gioco. Al 12’ però i draghi guadagnano un calcio di rigore: Pernice si incarica di battere, spiazzando il numero uno gialloblu.

Al 24′ Rastrelli P. vedendo Benini fuori dai pali cerca l’eurogol con un pallonetto da centrocampo, ma il portiere riesce a tornare in posizione per tempo bloccando il pallone.

Alla mezz’ ora Pro Dronero ha un’altra occasione con Rastrelli che però colpisce il palo alla destra dell’estremo difensore ospite. Il gol del raddoppio è nell’aria e poco dopo Sardo, lasciato libero dalla difesa avversaria, insacca il pallone del 2-0.

Ad inizio ripresa le squadre si distendono, l’Atletico Torino cerca di pungere pungere  ma Pernice e Giraudo chiudono bene gli spazi. Al 66’ l’Atletico Torino ha l’occasione di riaprire la gara con un calcio di rigore e sul dischetto si presenta Kean. Il capitano, e  fratello maggiore del nazionale Moise, però sbaglia e si lascia ipnotizzare da Rosano che intuisce, negando il gol.

All’ 82 gli ospiti con grinta e caparbietà riescono ad accorciare le distanze grazie a  Coulibaly con la complicità della difesa avversaria. La Pro Dronero, incitata anche dal proprio presidente, cerca di mettere in cassaforte il risultato e ci riesce a quattro minuti dal termine con Galfrè, che firma il gol del 3-1 di testa su una punizione calciata da Brondino.

I ragazzi di Caridi siglano il poker nell’ultimo minuto di gioco con il giovanissimo Nicola Rastrelli, entrato in campo da appena un minuto. Il dronerese classe ’03, ex Under 17 della Juventus, sfruttando un rimpallo favorevole supera Benini e calcia in porta il gol del definitivo 4-1.

PRO DRONERO- ATLETICO TORINO 4-1

Reti: 12’ Pernice, 32’ Sardo, 82’ Coulibaly, 86’ Galfrè, 90’ Rastrelli N.

Ammoniti: Lister, Arias

PRO DRONERO:  Rosano R., Isoardi, Benso, Pernice, Benucci (73’ Aiassa), Rastrelli P., Giraudo (63’ Brondino), Galfrè, Atomei, Dutto (89’ Rastrelli N.), Sardo (75’ Rosano G.). All.: Caridi

ATLETICO TORINO: Benini, Arias, Scarf, De Muto (82’ Sylla), Lister, Soumahoro, Coulibaly, Manneh, Kean, Herrera (55’ Yildirim), Bousalmi (35’ Tine Papa). All.: Fanelli

ARBITRO: Davide Bonomo di Collegno

ASSISTENTI: Dragos Alexandru Mariut di Asti e Vincenzo D’acunzi di Asti