Sanfrè: il sindaco Giovanni Pautasso ha “aperto” la Sagra del Riso 2019 (VIDEO e FOTO)

Ieri sera, nel "tendone" montato per l'occasione in piazza De Zardo, cerimonia inaugurale alla presenza di Giuseppe Martino (presidente Pro Loco di Sanfrè), Ernesto Allocco (titolare azienda Riso di Bra) e Lorenzo Buratto (presidente Unpli provincia di Cuneo)

0
1321
(foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

È partito l’evento tanto atteso per il Comune di Sanfrè: l’edizione 2019 della Sagra del Riso, che cade nei giorni della Festa Patronale dedicata ai Corpi Santi.

Ieri sera, nel “tendone” montato per l’occasione in piazza De Zardo, cerimonia inaugurale alla presenza di Giovanni Pautasso (sindaco Sanfrè), Giuseppe Martino (presidente Pro Loco di Sanfrè), Ernesto Allocco (titolare azienda Riso di Bra) e Lorenzo Buratto (presidente Unpli provincia di Cuneo). Discorsi di rito, taglio del nastro e aperitivo di benvenuto. Al termine del “primo” fritto misto alla piemontese, sul palco si sono esibiti “Marco & Mauro” con lo spettacolo “Tacàtevi al treno”.

Undici giorni (dal 4 al 14 ottobre) di Sagra: i sapori locali si mescolano ad ingredienti di diverse culture, per valorizzare il cereale coltivato nelle campagne di Bra e Sanfrè. Non solo cene con il riso, pizza e fritto misto, ma anche intrattenimento musicale, il Palio della Gallina, la Leva 2001 e preleva 2002, il mercatino, il raduno d’auto d’epoca, “Arte in Villa”, street food, lo spettacolo pirotecnico dei maestri Bernocco (domenica 13 ottobre ore 22,30 ndr) e il Palio dei bambini.

Info e programma dettagliato dell’edizione 2019 della Sagra del Riso.

Kermesse resa possibile dalla collaborazione tra Regione Piemonte, l’associazione “Pro Loco per il Roero”, l’Unpli, la Pro Loco di Sanfrè e il Comune di Sanfrè.