Piozzo si veste di arancio per la Fiera della Zucca (FOTO E VIDEO)

La fiera sarà visitabile per tutta la giornata di oggi e domani

0
1417

«Bidibi, bodibi, bu» diceva la Fatina di Cenerentola per fare di una zucca una bella carrozza e, certamente, se la favola fosse ambientata ai giorni nostri e, in particolare, a Piozzo, la Fata Madrina avrebbe avuto l’imbarazzo della scelta: questo week-end infatti più di 550 tipi di zucche sono in mostra per la XXVI Fiera Regionale, che tinge di arancione la Langa.

Inaugurata ieri nel tardo pomeriggio, con il taglio del nastro, l’edizione 2019 ha già attratto tantissimi visitatori, italiani e non. Come ogni anno di fronte alla piazza del Municipio sarà possibile ammirare le zucche giganti e la mostra tecnico-scientifica sulla terrazza di fronte ai Calanchi.

La Zucca d’oro di questa edizione è andata all’ex Sindaco di Piozzo Adriano Bottero.

Al Palazucca, ogni giorno sarà possibile gustare a pranzo e cena, un menù a tema, ma la Fiera della Zucca non è solo cibo, è anche arte in tutte le sue forme: tra gli stand infatti è possibile trovare e ascoltare il suono degli strumenti musicali in zucca di Danilo Raimondo, intagliatori, mostre e molto altro.

Per tutto il week-end saranno presenti i laboratori del gusto con degustazioni a base di zucca.

In più ci sarà il concorso fotografico “Metti la foto in zucca” – con la sezione Instagram dedicata, dove si potranno pubblicare con l’hashtag #fieradellazucca.

Maggiori dettagli ed info all’indirizzo  www.prolocopiozzo.it