Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Olimpo Basket Alba: sabato il debutto in B al Pala 958, contro...

Olimpo Basket Alba: sabato il debutto in B al Pala 958, contro San Miniato

0
582

L’ultima istantanea del Pala 958 ha inquadrato un muro di tifosi in maglia rossa sugli spalti, in piedi ad applaudire la formazione langarola uscita sconfitta da Gara 2 di playoffs contro l’Urania Milano. Sabato si torna in scena al palasport di Corneliano con la seconda giornata di una Serie B Old Wild West!

I langaroli sono stati inseriti quest’anno in un Girone A del tutto ridisegnato non solo per l’inserimento delle squadre siciliane, ma anche per un mercato estivo dei titoli che ha ridisegnato un nuovo assetto del raggruppamento.
Per il momento è difficile provare a ipotizzare le gerarchie, tolte forse Omegna e Piombino che dopo aver guidato le danze l’anno scorso, hanno confermato e rinforzato i propri roster e sono dunque attese da un campionato di vertice. Per il resto è attesa bagarre per la corsa dalle ultime posizioni fino a quelle in griglia playoffs.

Etrusca San Miniato
L’avversaria di turno dei langaroli sarà l’Etrusca Basket San Miniato, arrivata al quinto posto l’anno scorso dopo un cammino trionfale. Tuttavia nell’estate sono state numerose le partenze, di Tasseli non secondari nello scacchiere di coach Barsotti. A rinsaldare le fila sono, però, arrivati Quartuccio (da Borgosesia), Moretti (da Scauri), Carpanzano (Pescara), Enihe (Crema), Caversazio (Olginate) e Tozzi (Castelfiorentino). Benites, Neri, Morciano e Capozio sono state invece le conferme nel roster dell’Etrusca Basket. Nonostante la rivoluzione i nuovi arrivati garantiscono esperienza in categoria, con ottimi numeri, praticamente tutti con una doppia cifra di media nel bagaglio.
Per di più la prima giornata ha riservato un successo sorprendente quanto meno nelle proporzioni. Infatti San Miniato ha superato Lucca col roboante risultato di 69-49. Lucca è una matricola ma si presenta ai nastri di partenza con tutte le carte in regola per puntare ai primi quattro posti. Ad ogni modo l’etrusca ha nettamente superato i lucchesi, dimostrando già una grande compattezza.
L’Olimpo Basket arriva a sua volta da un convincente successo, quello esterno a Borgosesia, anche se è stata una partita più combattuta di quanto non racconti il tabellone elettronico (51-69).
Sabato sarà comunque tutta un’altra storia, considerando anche il livello di un’avversaria che sulla carta è di tutto rispetto.

Biglietteria e informazioni
Eccezionalmente il match è i programma il sabato sera alle 20:30 (per evitare concomitanze con il Palio di domenica), sempre al Pala 958. Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per il campionato di Serie B risparmiando notevolmente rispetto al singolo tagliando d’ingresso e potendo riservare il proprio posto su un seggiolino numerato. Per i genitori dei tesserati ci sarà la possibilità di acquistare l’abbonamento ridotto a soli 50€. I prezzi saranno ancora tra i più bassi di tutto il terzo campionato nazionale.
Lo spettacolo sportivo è di livello assoluto per tutto il territorio ed è davvero da non perdere. A partire dalla prima sfida in casa, Vi aspettiamo numerosi per provare a sognare ancora e volare tutti insieme!
La Serie B Old Wild West è appena incominciata!

cs

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial