Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba, fervono i preparativi

Il 27 ottobre la decima edizione della manifestazione, con tante sorprese e ospiti vip. Aperte le iscrizioni

0
718

A meno di un mese dall’evento, fervono i preparativi della decima edizione della spettacolare manifestazione sportiva piemontese, l’ Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba, “Anniversary Star Edition”, la Grande Maratona delle Langhe, organizzata da Triangolo Sport ASD, che si svolgerà domenica 27 ottobre 2019, a Alba, Barbaresco, Neive e Treiso.

Sono aperte le iscrizioni alle due gare per agonisti sulle lunghe distanze 42,195 e 21 Km (informazioni, iscrizioni e regolamento sul sito www.triangolosport.it), mentre la camminatata per accompagnatori è già sold-out.
Tanti i servizi e l’offerta per gli atleti. Prezioso vino, super medaglie, maglia a tema, ottimo pranzo finale, ecc. Si consiglia di non tardare (anche per avere il pettorale personalizzato col proprio nome) e per non rimanere esclusi in caso di raggiungimento del numero previsto dall’organizzazione.

EDIZIONE SPECIALE – ANNIVERSARY STAR EDITION – OSPITI VIP
Sarà un’edizione celebrativa dei 10 anni e sono stati invitati tutti i vincitori delle prime nove edizioni insieme a GIorgio Calcaterra ospite speciale e ai senatori della gara. Sarà una festa ma anche una bella sfida sportiva tra atleti abituati a primeggiare.

SPEAKER ECCEZIONALI E DIRETTA STREAMING
Altissima qualità e professionalita per i commenti live della gara. La voce della manifestazione sarà come sempre quella dell’eccezionale Paolo Mei, lo speaker ufficiale del Giro d’Italia e grande amico dell’Ecomaratona langarola. Grande Novità sarà la prestigiosa presenza del superesperto Gianni Mauri, che commenterà dallo studio Marcarino sulla piazza tutta la diretta streaming dell’evento, le cui immagini saranno accessibili a tutti in diretta sul web, e ai presenti sul videowall all’arrivo.

T-SHIRT 2019
Nuova gamma di colori per la tshirt realizzata da Triangolo Sport in collaborazione con l’ art designer Bruno Sacchetto per caratterizzare ulteriormente la manifestazione e offrire ai partecipanti uno speciale ricordo della loro esperienza nel contesto territoriale attraversato.

PREMI E PACCO GARA
Come da tradizione il vincitore si aggiudicherà l’ambito artistico trofeo a tema e insieme ai primi delle classifiche assolute e di categoria, alle società più numerose e team vincente, riceverà premi, prodotti locali e prezioso vino Barbaresco.
Nel pacco gara gli atleti della Maratona e della Mezza Maratona troveranno una esclusiva maglia tecnica, una bottiglia di Barbaresco docg (0,750 o 0,500(Cantina Pertinace), il buono omaggio pranzo Piemonte in Tavola, e disponibile l’ingresso gratuito agli stand del Mercato mondiale del Tartufo. Per gli iscritti alla distanza di Maratona anche la esclusiva calza tecnica Alba Marathon

PREMIAZIONI A SORTEGGIO
Verranno effettuati due ricche premiazioni a sorteggio: fra gli iscritti alla maratona verrà estratto il fortunato vincitore di un SuperMagnum di Barbaresco. Fra gli iscritti alla maratona e alla mezza si sorteggerà il vincitore di un gran Tartufo Bianco d’Alba. Si svolgerà al Palamarathon nel pomeriggio. trai i presenti, al termine delle premiazioni di categoria.

PIEMONTE IN TAVOLA
E’ il nome del pranzo completo servito ai tavoli che gli atleti potranno gustare. Per i partecipanti alla maratona e alla mezza maratona il pranzo è già compreso nell’iscrizione, così come per i partecipanti alla camminata che vi hanno aderito. Saranno servite ai tavoli eccellenze gastronomiche locali, accompagnate da ottimo vino delle Langhe .

SERVIZI AGLI ATLETI
Spogliatoi e docce sono comodamente ubicati al Palamarathon, luogo del pranzo post gara, a poche centinaia di metri dalla zona di arrivo/partenza. A fine gara, sarà disponibile un servizio muscolare gratuito, curato da massaggiatori e fisioterapisti professionisti del Team Albafisio. Durante la corsa verranno effettuati servizi foto e video super professionali, con diretta web streaming, anche con tecniche innovative ed è confermato il sistema Pica, servizio fotografico sperimentato all’edizione di due anni fa ad Alba in anteprima assoluta. Rilevamento elettronico con immediata visione dei tempo di arrivo.

MEDAGLIA RICORDO E DIPLOMA
A tutti i finisher (Maratona e Mezza) verrà consegnata una splendida medaglia celebrativa, coniata per l’occasione (formato bigsize per la Maratona), e sarà anche possibile scaricare il diploma di partecipazione dal sito di triangolosport.it

Per tutte le quote di partecipazione e le modalità di iscrizione on-line vai sul sito www.triangolosport.it, dove troverai anche il regolamento, il percorso e altre informazioni, e anche la possibilità di controllare l’avvenuta iscrizione.