Basket: la festa decennale dei Gators di Savigliano

In piazza del Popolo la grande famiglia della società saviglianese ha festeggiato il prestigioso traguardo

0
630

Domenica 29 settembre, tutta la grande famiglia Gators si è riunita a Savigliano, in Piazza del Popolo e presso l’Ala Polifunzionale, per celebrare lo storico traguardo dei 10 anni di attività della società. A partire dalle ore 15, tutti i bambini del minibasket ed i ragazzi delle squadre giovanili hanno potuto giocare presso i vari campi allestiti dallo staff tecnico. Le squadre giovanili si sono sfidate in un torneo quattro contro quattro, mentre i bambini e le bambine del minibasket si sono divertiti nell’area gioco, sfidandosi nell’NBA two balls e in una gara di tiro su un bellissimo gonfiabile.

A partire dalle ore 18:00 tutta la grande fiumana verde Gators si è riunita sotto l’Ala Polifunzionale, allestita a festa dai dirigenti, con una zona dedicata alla storia, con tutte le foto delle varie annate ed alcuni articoli delle partite decisive o dei momenti salienti e una zona dedicata agli sponsor e alle dediche dei bambini e dei ragazzi per i dieci anni dei Gators. Una particolare zona è stata dedicata alla beneficenza, con un banchetto presso cui sono state cedute, in cambio di un’offerta le divise storiche utilizzate nei primi anni dalla prima squadra e dalle giovanili (il ricavato verrà devoluto in favore dell’associazione Il fiore della vita onlus dell’ospedale di Savigliano e in favore del Progetto Sport e Solidarietà in Albania del Gruppo Animatori Gators).

Il palco, invece, è stato animato da Fabio Vetrò (presentatore tv e, tra le altre cose, della tappa italiana dell’NBA 3X TOUR, nonché ex compagno di squadra di Gigi, Marco e Scott) che ha intrattenuto le famiglie ed i ragazzi, prima di lasciare la parola al sindaco Giulio Ambroggio e all’assessore allo sport Paolo Tesio, che hanno consegnato una pergamena celebrativa alla società. È stata quindi la volta del Presidente Nasari e del vicepresidente Scotta, che hanno fatto un breve excursus sulla storia e sulla crescita della società, elencando i vari traguardi raggiunti, sia in campo sportivo, sia in ambito sociale, aspetto che per la società ha una rilevanza molto importante e per cui è doveroso ringraziare Massimiliano Gosio, vero e proprio punto di riferimento in questo settore, che nella concitazione della manifestazione ci siamo dimenticati di ringraziare pubblicamente.

In seguito, i responsabili del settore giovanile e del settore minibasket Gigi Toselli e Marco Nasari hanno presentato tutto lo staff tecnico e ribadito la filosofia e gli obiettivi per la crescita dei ragazzi. Lo show è poi continuato con la presentazione delle varie squadre che prenderanno parte ai campionati in questa stagione, dai più piccoli Under 13 fino ai senior della Serie D, acclamati da tutto il pubblico.
La serata di festa si è conclusa con un aperitivo servito dagli amici della Vineria Il Roma, con un ricco buffet e la solita simpatia.
Ringraziamo ancora tutti i ragazzi e le famiglie presenti, augurando a tutti una entusiasmante stagione sportiva e dandovi appuntamento per festeggiare insieme i prossimi 10 anni!