Coppa Promozione: ecco il secondo atto! A Ceretto ed Alba i due derby cuneesi

La quinta cuneese è la Santostefanese: impegno con l'Acqui per i biancazzurri

0
556

Chiuso il mese di settembre con i match del 29 settembre, per alcune compagini di Promozione è già tempo di tornare in campo per il secondo turno di Coppa Italia.

Sono 32 le partecipanti ancora in corsa, dopo la prima scrematura data dal turno 1, consueto antipasto in attesa della stagione regolare ad inizio settembre.

A far parte del gruppone, ancora cinque cuneesi, impegnate in tre abbinamenti. Due di questi, saranno derby inter-provinciali.

A Ceretto il Valle Varaita di mister Giordana attende il Pedona di Zappatore, in quello che sarà anche l’incrocio tra due delle squadre più giovani del raggruppamento C. Ad Alba, invece, l’Albese ospiterà il Sommariva Perno in un match che, se fosse campionato, lascerebbe pochi dubbi. Ci sarà da capire, invece, quante variazioni adotterà Perlo nell’undici titolare, anche se, come si sottolinea spesso, vincere aiuta a vincere.

Quinta cuneese in corsa è la Santostefanese, che incrocerà la spada con il nobile Acqui. Gli uomini di Isoldi, dopo un’ottima partenza (passaggio del turno in coppa e sei punti nei primi 180′ di campionato) hanno subito una flessione che ha comportato due ko nelle ultime due uscite. Sarà importante ritrovare se stessi, anche perchè domenica sarà tempo di trasferta in casa della capolista Lucento.

COPPA ITALIA PROMOZIONE – FASE REGIONALE

PROGRAMMA 2° TURNO (and. 2 ottobre-rit. 16 ottobre, ore 20.30)

Juventus Domo – Omegna 1906

Arona Calcio – Sparta Novara

Valduffia – Briga

Santhià – Città di Cossato

Ivrea Calcio – Quincinetto Tavagnasco

Calcio Settimo – Rivarolese

Sportiva Nolese – Venaria Reale

Alpignano – Union BussolenoBruzolo

Nichelino Hesperia – PancalieriCastagnole

Villafranca – Cavour

Valle Varaita – Pedona

Albese – Sommariva Perno

Lucento – Pozzomaina

San Giacomo Chieri – Cit Turin

Santostefanese – Acqui

Valenzana Mado – Arquatese Valli Borbera