Prima Categoria: il San Sebastiano cala il tris sul campo della Stella Maris

0
771

Il San Sebastiano torna dalla trasferta di Corneliano d’Alba con la terza vittoria consecutiva, dando così seguito al proprio buon momento dopo l’iniziale falsa partenza con due ko in altrettante giornate. Partita giocata su un campo bello ed ampio, meglio gli ospiti nella prima frazione nonostante qualche imprecisione di troppo, più combattuta la ripresa, con la Stella Maris maggiormente pericolosa ed agguerrita che riesce a mantenere il risultato in bilico fino alla fine.

Primo pericolo dell’incontro all’8’ a firma del 10 di casa Sottero, il quale lascia partire uno splendido tiro a giro da fuori area che va a sfiorare l’incrocio alla sinistra di Bersano. Al16’ il San Sebastiano passa in vantaggio grazie a Brizio, abile nel controllare e scagliare sotto la traversa il pallone passatogli dalla destra da Lamnaouar.

Al 23’ ed al 36’ si rende pericoloso Celeghini, prima deviando senza la giusta convinzione un cross rasoterra dalla sinistra di D’agostaro, poi concludendo dal limite ben imbeccato da Bergese, ma in maniera troppo debole e centrale. Al tramonto della prima frazione i padroni di casa sfiorano la rete del pareggio al termine di un’azione insistita culminata con un tiro a botta sicura dal cuore dell’area di rigore, sul quale è provvidenziale Pittavino ad immolarsi respingendo con il corpo.

Ad inizio ripresa lo stesso Pittavino si attarda a spazzare via il pallone nella propria area facendoselo rubare da un attaccante avversario, costringendo Bersano ad una difficile parata a terra. Al53’ ancora Sottero lanciato a rete da un filtrante verticale supera Bersano in uscita disperata ma si allunga troppo il pallone subendo il recupero prodigioso di D’agostaro.

Al 58’ pareggio della Stella Maris con un tiro mancino fantastico al volo sugli sviluppi di corner che s’ infila imparabilmente sotto l’incrocio dei pali . Tre minuti più tardi ancora i padroni di casa pericolosissimi con una bella azione in verticale conclusa con un tiro che colpisce il palo interno per poi essere messo in corner da Armando.

Passato lo spavento il San Sebastiano reagisce e si riporta avanti con una bella azione: Maestrelli sulla destra in verticale per Celeghini che scatta sul filo del fuorigioco e crossa in mezzo a memoria per l’accorrente Bertaina che non sbaglia. Al 70’ Bersano salva il risultato con un’ uscita coraggiosissima ma con i tempi giusti sui piedi del solito Sottero che tentava di dribblarlo.

Poco dopo Oggero ha l’opportunità di chiudere il match trovandosi al limite dell’ area dopo un bel triangolo con Bertaina, ma conclude debolmente ed il portiere para. La chiude invece Celeghini al 91’ avventandosi sul lancio di Bergese e trafiggendo l’estremo difensore avversario in uscita.

Dunque tre punti pesanti ottenuti non senza qualche sofferenza ma fondamentali per una classifica che adesso comincia a sorridere agli arancio neri, che saranno impegnati domenica in casa contro il Ceva.

Eugenio Panero