Il Cuneo Volley supera Savigliano nel test-match, Serniotti: “Pochi errori, bene così”

0
537

La Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo continua la preparazione in vista del
nuovo campionato di A3 maschile. Nel pomeriggio di oggi i ragazzi di coach Serniotti hanno
disputato in trasferta l’allenamento insieme alla prima squadra del Volley Savigliano.

Molti gli ex dall’altra parte del campo, come il centrale Francesco Dutto e gli schiacciatori Andrea Salomone, Lorenzo Giraudo e Jacopo Longhi. Un buon test che ha visto le due compagini impegnarsi molto in tutti e 5 i set. Cuneo porta a casa la vittoria per 4-1.

Coach Serniotti: « Un altro allenamento positivo con indicazioni utili e possibilità di vedere in partita qualcosa su cui si è lavorato in allenamento. Oggi di positivo c’è che abbiamo sbagliato poco e questo è un elemento che ci deve caratterizzare. Si è vista la crescita di alcuni ragazzi, come Sighinolfi che ha fatto molto bene in attacco così come Casoli. Mi ha fatto piacere giocare contro “Ciccio” Francesco Dutto, che ho avuto modo di conoscere e allenare lo scorso anno, un ottimo giocatore come ha dimostrato anche stasera, uno che gioca come piace a me, molto intelligente che sfrutta al meglio le sue caratteristiche. – Qualche errore di troppo è stato commesso al servizio – Dobbiamo diventare una squadra regolare, non abbiamo tanti battitori al salto, ma a sufficienza per fare danni. Il resto dobbiamo farlo con il float, l’anno scorso ricavavamo più punti dalle flottanti, quest’anno spero ci sia più equilibrio».

La Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo aspetta il proprio pubblico al Pala UbiBanca sabto 5 ottobre alle ore 18.45 per il test match di ritorno con il ViviBanca Torino.

Volley Savigliano – Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo 1-4
(17-25/20-25/20-25/25-21/11-15)