Eccellenza B: Pinerolo e Pro Dronero, sulla strada per la fuga ci sono Asti e Vanchiglia

Il programma della quarta giornata: spicca Hsl Derthona-Saluzzo

0
862

L’autunno sui campi piemontesi si apre, per il Girone B di Eccellenza, con la quarta giornata di campionato che vede i riflettori puntati sulle due compagini al momento in testa alla classifica: Pinerolo e Pro Dronero, ancora a punteggio pieno, vanno a caccia di una prima mini-fuga, ma di fronte a sé avranno, oggi pomeriggio, due ostacoli insidiosi in trasferta.

Gli uomini di Rignanese infatti faranno visita ai “Galletti” dell’Asti, una delle formazioni più attrezzate dell’intero torneo; i “Draghi” di Caridi invece saranno di scena sul campo di un Vanchiglia che vorrà riscattare il ko di misura, a Centallo, di sette giorni fa.

Dietro si inizia a sgomitare e fremere: la Giovanile Centallo, a quota 7, ha l’occasione di insediare la vetta affrontando un Atletico Torino ancora a secco e, al momento, peggior difesa del girone con le otto reti subite in tre gare; a pari punti, Hsl Derthona e Saluzzo si sfidano in quello che è a tutti gli effetti il big match della domenica: un bel test per i ragazzi di Boschetto che, in questo avvio, hanno dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonisti.

Terzo scontro diretto in poco più di un mese di stagione fra Benarzole (1) e Corneliano Roero (6), dopo i 180′ di Coppa, che videro trionfare i rossoblu: i padroni di casa vogliono dare seguito al primo punto ottenuto in campionato, mentre la squadra di Cascino restare in scia delle prime, ora che la classifica è ancora, naturalmente, molto corta.

Non può sbagliare intanto il Canelli SDS (1), la vera corazzata di questa Eccellenza, ma che arriva da una falsa partenza a tutti gli effetti: l’impegno odierno, però, non è dei più agevoli, contro un Moretta sempre ostico e difficile da battere. Gli astigiani, però, non possono permettersi ulteriori passi falsi per non compromettere sin da subito il proprio cammino.

Dopo aver mosso la classifica, l’Olmo (1) va a caccia del primo acuto: sul sintetico di San Rocco Castagnaretta arriva il Castellazzo Bormida (4). In programma anche CBS-Chisola.