Scegliere la scuola giusta? Ecco “Wooooow”, per due giorni a Cuneo

Iniziativa promossa da Confindustria per favorire l'orientamento scolastico: laboratori ed eventi venerdì e sabato alla facoltà di Agraria e in Sala San Giovanni

0
539

Due giorni di eventi, laboratori, testimonianze ed anche spettacoli. E’ cominciato a Cuneo oggi, venerdì 27 settembre, “Wooooow! Io e il Mio Futuro”, format del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cuneo dedicato agli studenti delle medie che l’anno prossimo dovranno scegliere a quale scuola superiore iscriversi.

Il fulcro dell’evento è presso la facoltà di Agraria di Cuneo, dove oggi e domani, sabato 28 settembre, ci saranno i laboratori degli istituti superiori e delle scuole professionali di Cuneo. Gli studenti interessati, insieme alle loro famiglie, potranno conoscere meglio le peculiarità delle diverse scuole, avendo la possibilità anche di dialogare e chiedere informazioni e curiosità ai ragazzi presenti. Sabato, a partire dalle 9,30, i laboratori saranno ospitati anche in Sala San Giovanni, dove si terranno altri eventi e spettacoli legati all’orientamento.

All’inaugurazione, presenti per Confindustria il presidente Mauro Gola e il direttore Giuliana Cirio, il presidente dei Giovani Imprenditori di Cuneo Alberto Ribezzo e la presidente regionale Giorgia Garola. Sono intervenuti anche Patrizia Manassero, vicesindaco di Cuneo, e il prefetto Giovanni Russo. A curare l’organizzazione di questa edizione la project leader Annalisa Pastore.