Basket: Abet Bra, ripartita l’attività del settore giovanile

0
514

E’ ripartita nelle scorse settimane l’attività del settore giovanile dell’Abet Bra, sotto la guida dei propri coach. Non ci saranno più due allenatori che hanno deciso di lasciare la società per approdare all’Olimpo Alba: Andrea Alfero e Fabrizio Vaira, a cui è andato il ringraziamento dell’Abet per quanto fatto.

Tutte le squadre saranno sotto la supervisione del responsabile del settore giovanile Gaspare Borlengo, che coordinerà e supervisionerà i gruppi.
Vediamo di seguito le squadre e lo staff tecnico per la stagione 2019/2020;

UNDER 18 GOLD
Il coach sarà Alberto Tuninetti, ormai alla seconda stagione con questa annata e parteciperà al campionato Gold di categoria. Ad assisterlo saranno Enrico Gramaglia, che avrà il compito anche di preparatore fisico, e Alessandro Sanino. Gruppo numeroso, composto da atleti 2002/2003 e 3 fuori quota 2001 ammessi a tale campionato. Compito del coach, visto il suo ruolo da assistente in C Gold, sarà quello di preparare e formare i ragazzi per avvicinarli alla prima squadra.

UNDER 16 GOLD
Coach Alessandro Sanino ormai alla quarta stagione con il gruppo 2004. Ad assisterlo Lorenzo Groppo. Gruppo numeroso e interessante, che parteciperà al campionato Gold di categoria e al campionato CSI, per dare ampio spazio a tutti quanti gli elementi e continuare la costante crescita fin qui ottenuta.

UNDER 15 GOLD
Coach Tuninetti guiderà il gruppo per la terza stagione consecutiva. Anche per i 2005, con qualche innesto interessante del 2006, parteciperà al campionato Gold, per cercare di trovare un ulteriore miglioramento confrontandosi in un campionato di maggior difficoltà tecnica e fisica.

UNDER 14 REGIONALE
Federico Tropini sarà il coach dell’U14 Regionale con un gruppo più omogeneo rispetto lo scorso anno, stagione in cui ha sofferto molto dal punto di vista dei risultati ma non dal punto di vista del miglioramento individuale e di squadra. Qualche ragazzo in aggiunta grazie alla collaborazione con Cestistica Cherasco, permetterà di ampliare il gruppo e di aver maggior intensità in allenamento.

UNDER 13 ELITE
Molti dei ragazzi di coach Fabrizio Gatto hanno già partecipato lo scorso anno al campionato Elite e Regionale, quindi con un bagaglio già avanzato si apprestano a vivere la loro stagione con i propri pari età. Gruppo molto interessante e capace, con ampio margine di miglioramento.

UNDER 13 REGIONALE
Gruppo nato con la collaborazione di Cestistica Cherasco, sarà allenata da coach Massimo Riccardi, responsabile del settore giovanile della CC. Ad assisterlo sarà Marco Marenco. La squadra parteciperà al campionato Regionale di categoria con atleti misti delle due società.