Il Bra Calcio a 5 debutta in Serie C1, mister Bertello: “Ci aspettiamo di conquistare la salvezza, sappiamo che non sarà facile”

"Abbiamo allestito una rosa amalgamata, con alcuni giocatori di prospettiva, altri affamati, con voglia di fare bene. La rosa è solida, affidabile, si è creato un gruppo coeso"

0
819
Marco Bertello, allenatore del Bra calcio a 5

Prende il via domani sera la Serie C1 2019/2020.

Ai blocchi di partenza, anche, il Bra che è reduce dalla promozione dalla C2. Braidesi che, da quest’annata, giocheranno le partite casalinghe al palasport di Caramagna Piemonte (già teatro del Carmagnola di Serie B ndr). I giallorossi si misureranno, nel girone unico, con: Cus Piemonte Orientale, Castellamonte, Dorina, Fucsia Nizza, Futsal Savigliano, Kinetica Taurus, Monferrato, Pasta, Sermig, Top Five e Val d’Lans. Un ritorno, per la squadra della città della Zizzola, nel massimo campionato piemontese di futsal. Per la prima giornata d’andata, il Bra sarà di scena al palasport di Brandizzo (To) ospite del Kinetica Taurus. Fischio d’inizio alle ore 21,30.

Telefonicamente abbiamo raccolto le impressioni di Marco Bertello, il “confermatissimo” allenatore dei braidesi: “Abbiamo allestito una rosa amalgamata, con alcuni giocatori di prospettiva, altri affamati, con voglia di fare bene. La rosa è solida, affidabile, si è creato un gruppo coeso. Ci sono pedine cardine cito Ruggirello, Barolo, Tranchero, Ferrante. Potranno essere anche, molto, determinanti Rava, Biraghi. Ci aspettiamo di conquistare la salvezza, sappiamo che non sarà facile, siamo una neo-promossa con un budget limitato. Ci stiamo organizzando per poter dimostrare di meritare questa categoria. Dobbiamo crescere tanto come società e sul campo. Sul debutto di domani, giochiamo contro gente molto esperta come Prudente, La Rosa, Pignocco, Minneci, però li affronteremo senza timori. Sarà dura ma ci proveremo“.