Cuneo: iniziati i lavori sulle facciate del palazzo della Provincia

0
577

Sono iniziati mercoledì 25 settembre i lavori per la verifica e messa in sicurezza delle facciate del palazzo della Provincia sui tre lati di corso Nizza, corso Dante e via M. D’Azeglio a Cuneo. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Dgs Costruzioni Artigiane di Mondovì che ha vinto l’appalto con un ribasso del 27,80% sulla base del prezzo a base d’asta di 112.957 mila euro (Iva compresa) e quindi per una somma totale di 88.579 euro, tenuto conto anche dei costi della sicurezza.

L’intervento consiste in una parziale rimozione delle lastre in pietra e nella messa in sicurezza di quelle che rimarranno: angoli, marca piano e quelle in marmo dei portici che saranno assicurate con borchie in metallo, come già effettuato per alcune piastrelle malferme perchè usurate dal tempo e dalle intemperie.

Nell’ambito dell’intervento sono previsti lavori di tinteggiatura delle pareti esterne e di pulizia degli stemmi e della scritta “Amministrazione provinciale” che dovranno conservare le attuali caratteristiche per ragioni storiche poichè l’edificio risale agli anni Cinquanta.

c.s.