Volley A1/F: Bosca S. Bernardo Cuneo, che avversario di lusso! Al PalaUbiBanca il Leningradka

0
487

Il precampionato della Bosca S. Bernardo Cuneo si arricchisce di un prestigioso appuntamento di respiro europeo: martedì 1 ottobre al Pala UBI Banca arriveranno infatti le russe del Volley Team Leningradka per un’amichevole con fischio d’inizio alle ore 20.30.

La squadra di San Pietroburgo, allenata da Alexander Kashin, sta effettuando una tournée internazionale in preparazione alla Superlega russa, nella quale debutterà in casa il 9 novembre contro lo Zarechie Odintsovo. Curioso parallelismo tra il Volley Team Leningradka e la Bosca S. Bernardo Cuneo: nello scorso campionato entrambe le formazioni si sono classificate in ottava posizione nella regular season per soccombere poi nei quarti di finale davanti alle future campionesse di Russia e d’Italia (Dinamo Mosca e Imoco Volley).

Nelle fila della squadra russa sono presenti due giocatrici straniere: la schiacciatrice ucraina naturalizzata azera classe ‘95 Elisaveta Samadova, vista in Italia con la maglia della Savino Del Bene Scandicci nella stagione 2017/2018, e l’opposta bielorussa Anastasiya Harelik.

Per la Bosca S. Bernardo Cuneo, che da lunedì 30 settembre sarà a ranghi completi grazie all’arrivo di Yamila Nizetich dal Giappone dove è stata grande protagonista della World Cup con la maglia dell’Argentina, si tratterà della seconda amichevole ufficiale del precampionato dopo quella in programma mercoledì 25 settembre nel rinnovato palazzetto dello sport di Canelli contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia.

Il biglietto di ingresso (€ 5) sarà acquistabile sabato 28 settembre dalle ore 17 alle ore 19 a Cuneo in piazza Virginio in occasione della presentazione ufficiale della Bosca S. Bernardo Cuneo e martedì 1 ottobre in cassa; per coloro che hanno già sottoscritto l’abbonamento l’ingresso è libero.

L’allenamento congiunto a Pinerolo di mercoledì 2 ottobre e il quadrangolare a Lonato del Garda (Brescia) in programma sabato 5 e domenica 6 ottobre con le padrone di casa della Banca Valsabbina Millenium Brescia, l’Èpiù Pomì Casalmaggiore e il Volley Club Kanti di Schaffhausen (Svizzera) saranno gli ultimi impegni del precampionato delle biancorosse.