Il Gerbaudo Savigliano al lavoro da un mese, Bonifetto: “Soddisfatto della condizione dei ragazzi”

0
669
E’ iniziata lo scorso 26 agosto, proseguendo di fatto senza interruzione, la lunga fase di preparazione in vista del campionato di Serie B 2019/20 del Gerbaudo Volley Savigliano, in attesa di tornare in palestra per una gara ufficiale ad ottobre.
 
C’è soddisfazione nelle parole del coach biancoblu Roberto Bonifetto, che commenta ai nostri microfoni: “Non ci siamo praticamente mai fermati, lavorando con intensità da fine agosto. Fin qui i ragazzi si sono espressi bene e, soprattutto, hanno mantenuto una condizione fisica buona (cosa non secondaria dopo i problemi di infermeria che lo scorso anno afflissero i saviglianesi, ndr). Nei tre test-match fin qui disputati si è già visto qualcosa di buono e, soprattutto, tutti sono riusciti a mettere nelle gambe e nelle braccia dei minuti di gioco. Ora la testa è alla seconda parte di preparazione, altrettanto importante”.
 
Il programma di avvicinamento del Gerbaudo Savigliano al nuovo campionato prevede ora un appuntamento di lusso: il 29 settembre al PalaMarenco sarà ospite il Cuneo Volley, per un allenamento congiunto che culminerà nella presentazione del roster a disposizione di Bonifetto e del vice Brignone.