Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo: tanti partecipanti ai nuovi corsi di avviamento per elementari e medie

0
550

I nuovi corsi di avviamento all’atletica leggera dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo iniziati lunedì 9 settembre, stanno ottenendo un grandissimo successo. Sono oltre 100 i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle scuole medie provenienti da tutto il territorio monregalese che stanno partecipando alle lezioni di prova tenute presso gli impianti sportivi del Beila.

Con la nuova pista di atletica – oggetto di un massiccio intervento di manutenzione straordinaria che ha previsto il rifacimento completo del manto oltre che di una serie di lavori complementari nell’estate scorsa – l’offerta dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo è completa: si dà così la possibilità ai bambini e ai ragazzi di provare tutte le specialità dell’atletica dalla corsa veloce al salto in lungo, dai lanci al mezzofondo.

Numeri interessanti anche sul nuovo polo di allenamento di Ceva – una iniziativa fortemente voluta dai dirigenti Monregalesi – dove la partecipazione costante e massiccia, sta andando al di là delle più rosee aspettative. Una novità e una opportunità in più di fare sport che è stata favorevolmente accolta dai numerosissimi giovani che in questi giorni stanno frequentando l’area di allenamento presso gli impianti sportivi dell’Oratorio Borsi. Ancora da definirsi la “location” invernale, ma la dirigenza sta lavorando alacremente per trovare la soluzione ideale di concerto con l’amministrazione comunale e la Provincia di Cuneo, proprietaria di una delle palestre che insistono sul territorio di Ceva.
Confermatissimo anche il Polo di Carrù dopo l’attivazione in via sperimentale dello scorso anno: il successo sia in termini di partecipazione (oltre 60 i tesserati della zona) che in termini di risultati tecnici – ben 3 titoli regionali giovanili arrivano da ragazzi che si allenano in prevalenza su Carrù – hanno indotto l’Atletica Mondovì a investire risorse per proseguire il percorso di crescita. Grazie alla fattiva collaborazione del sindaco Ieriti, dell’Assessore allo Sport Schellino e della Pro Loco, si stanno studiando soluzioni per dotare gli impianti scolastici dell’Istituto Comprensivo Oderda Perotti dove si svolge l’attività sportiva, di pedane per il salto in lungo e per il lancio del peso, naturalmente anche a servizio delle scuole.

Il periodo “di prova” ufficiale proseguirà fino all’11 ottobre; si invitano pertanto tutti i bambini e i ragazzi interessati ad usufruire delle lezioni gratuite tenute da tecnici qualificati Fidal e da istruttori laureati in Scienze Motorie sia a Mondovì (nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì h 17-19) che a Carrù e Ceva (martedì e giovedì h 17-19): in questo modo si darà loro la possibilità in conoscere meglio le varie specialità della regina degli sport.

Per informazioni dettagliate contattare la segreteria via mail [email protected] o chiamare 0174.33.92.55, Enrico Priale 339.78.39.622, Marco Chiecchio 339.30.86.561, (Polo di Carrù), Gianluca Guffanti 329.76.57.322 (polo di Ceva) o visitare il sito www.atleticamondovi.net.