Terza Categoria – Partenza a razzo! Gol, spettacolo e risultati pirotecnici nella prima giornata

0
843

Una valanga di reti, ben sessantatre in quindici partite, ha riempito i tabellini in questa prima giornata del campionato di Terza Categoria.

Nel Girone A esagera il Clavesana che ne rifila ben nove al Pro Sommariva, seppellito sotto i centri di Roà (poker), Demaria (tris), Seghesio e Marchisio. Per i padroni di casa inutili le reti di Berbotto, Luzzo, Marzero e Mollo.

Successi interni di misura per Real Caramagna e Neive che battono rispettivamente Atletico Marene (1-0, Eltjon) e Savigliano (1-0, Bordino) mentre termina a reti inviolate la sfida tra Bandido e Ceresole d’Alba. Pareggio per 1-1 tra Cavallermaggiore e Priocca con il botta e risposta tra Vinai e Negrea e con il medesimo punteggio si divisono la posta in palio anche Carrù Magliano Alpi e Monforte Barolo Boys.

Non basta la rete di Dimitrijev al Castagnole, battuto per 2-1 dalla Benese mentre comincia con il piede giusto il Bagnasco che, grazie alle reti di Viola e Bongioanni, lascia a bocca asciutta il Trinità.

Nel Girone B esordio con il brivido per il Cuneo che batte in rimonta l’Enviese grazie alla doppietta di Bodrero e la rete di Bruno. Festival del gol nelle vittorie interne di Castellettese e Sandamianese che battono rispettivamente Giovanile Genola (4-3, Palumbo, Luciano, Giorgetti, Ghio per i padroni di casa, doppio Cristofaro e Moffa per i genolesi) e Racco ’86 (4-3, doppiette di Tallone ed Mbaye cherenfono vana la doppietta di De Simone ed il gol di Asteggiano per i racconigesi) mentre la Polisportiva 2RG firma la manita sul campo del Bernezzo dilagando con le realizzazioni di Crucitti (doppietta), Armando, Parola e Mostayd.

Pareggi interni per Pro Brossasco e San Biagio che impattano contro Passatore (2-2, ai varaitini non bastano il gol di Olivero ed un’autorete, gli ospiti rispondono con Tallone e Ferrero) ed Atletico Moretta (1-1, Tallone risponde a Nasto). Chiude il programma il successo casalingo del Lagnasco sul Villanova Solaro, sfida terminata 3-2 con le realizzazioni vincenti di Pera, Vichi e Migliore.