Eccellenza: supersfide Pro Dronero-Canelli e Corneliano Roero-Asti

Il programma della terza giornata

0
654

Variante meteo che potrebbe essere un fattore importante in questa terza giornata di Eccellenza: nel Girone B due le supersfide della domenica, che si giocheranno a Dronero e Corneliano Roero.

Al “Filippo Drago” la Pro, finora impeccabile fra campionato e coppa, ospita la corazzata Canelli San Domenico Savio che, perlomeno in campionato, non è ancora riuscita ad ingranare con un solo punto in due gare. Si sfidano, con ogni probabilità, i due reparti offensivi più “pesanti” del torneo, considerando i nomi nelle rispettive rose: da Sardo, Atomei, Dutto da una parte, ad Alfiero, Cornero, Bosco e Celeste dall’altra. Insomma, c’è aria di grande spettacolo in Valle Maira.

Altro big match, quello fra il Corneliano Roero ed Asti: rossoblu che, in questo avvio, hanno dimostrato di poter essere, finalmente, una vera contendente per i primissimi posti, per quella zona playoff tanto ambita in passato ma mai raggiunta; dall’altra parte i “Galletti”, reduci dal prezioso successo di misura sul Moretta.

Impegni casalinghi per le altre due formazioni attualmente in vetta: il Saluzzo di Boschetto aspetta il Castellazzo Bormida, mentre in Pinerolo di Rignanese la CBS.

La Giovanile Centallo vuole intanto confermarsi fra le sorprese più positive del girone, cercando i tre punti, in casa, con il Vanchiglia, mentre il Moretta attende la Benarzole in una gara, per la compagine di Ghisolfi, già fondamentale, occasione per battere un colpo dopo un inizio difficile.

A Vinovo invece si affrontano altre due squadre ancora a secco di punti, Chisola e Olmo, con i grigiorossi che vogliono riscattare la brutta prestazione di sette giorni fa. In programma anche Hsl Derthona-Atletico Torino.