Promozione: Cheraschese-Panca il big match, il Busca nel fortino di Morozzo

Valle Varaita-Albese è l'altro derby cuneese, nel D la Santostefanese alla prova dei 9 (punti)

0
1046

Terzo atto, per la prima volta senza la Coppa di mezzo. Sarà questa la novità portata in dote dalla terza giornata di Promozione girone C, che regalerà agli appassionati tre derby, di cui due cuneesi.

Il match più atteso, però, andrà in scena a Cherasco, dove i lupi di Mascarello, partiti alla grande, hanno pagato lo scotto del doppio impegno ravvicinato contro l’Albese, incassando otto reti in due partite. Per i bianconeri altro appuntamento di rilievo: al Roella arriva il Villafranca, vero schiacciasassi del girone fin qui, trascinato, come ormai d’abitudine, dai gol di Barison.

I sopracitati derby della Granda, invece, coinvolgono fuori casa due delle cuneesi ai vertici: il Busca, fin qui dal percorso immacolato, si addentrerà nel campo dell’Azzurra, già dimostratosi catino nel primo match con l’Albese, mentre proprio Gallesio e compagni scenderanno in campo a Ceretto contro un Valle Varaita che fin qui ha seminato tanto, raccogliendo però complessivamente poco (passaggio del turno in Coppa a parte).

Sarà il campo di Barge, invece, ad ospitare l’altra capolista, il Pancalieri Castagnole, con l’Infernotto chiamato a riscattare il ko di Carignano.

Proprio i torinesi saranno ospiti del Pedona, vittorioso di forza (e grazie alla difesa) sette giorni fa ed ora pronto a rifarsi sotto alle posizioni di vertice, proprio come il Csf Carmagnola, costretto al pari dal Cavour ed ora atteso tra le mura amiche dal match contro il Sommariva Perno, al quale la cura Barbera sembra avere fatto bene.

Chiudono Piscineseriva-Nichelino Hesperia e Montatese-Cavour: per biancorossi e gialloblu è imperativo categorico scrollarsi di dosso lo “0” nella casella punti fatti, che dopo tre giornate inizierebbe a farsi pesante.

Nel girone D, invece, la fin qui perfetta Santostefanese di Isoldi sarà ospite della Gaviese, ferma ad un punto: l’obiettivo “nove su nove” è alla portata.