Calcio Femminile – Musiello Saluzzo vs Luserna, amarcord al profumo di Serie B

0
603

Dopo l’antipasto di Coppa Italia Regionale è tempo di iniziare il campionato di Eccellenza per le squadre cuneesi di calcio Femminile.

Subito tempo di derby tra Racco ’86 ed Area Calcio Alba Roero con gli ospiti che partono con i favori del pronostico. La formazione langarola di coach Rolando, infatti, è tra le favorite alla vittoria finale ed il successo in coppa lascia presagire un divario netto con la maggior parte delle avversarie. Le racconigesi dal canto loro proveranno a fermare la corazzata albese con la proverbiale prova perfetta.

Amarcord tra Musiello Saluzzo e Luserna San Bernardo, una sfida che sino a qualche anno fa si disputava alle porte della Serie A. Ora entrambe le squadre arrivano da una serie di stagioni negative e proveranno a ripartire proprio da questa nuova sfida. Da una parte la formazione di mister Cani, autrice di un mercato spumeggiante, dall’altra le torinesi di patron Ippolito che vanta una media età tra le più basse della categoria.

Trasferta decisamente ostica per il Giovanile Centallo di coach Sonia Bertoloni che farà visita al forte Carrara ’90. Due formazioni agli antipodi con le torinesi che possono contare sull’esperienza di molte giocatrici con passato in categoria superiore mentre le centallesi, al primo campionato in categoria, proveranno a far valere la maggior freschezza fisica per conquistare punti importanti.