Volley A2/M: presentata la Prima Squadra del VBC Mondovì. Manassero: «Ci aspetta un campionato importante» (FOTO E VIDEO)

Il debutto in casa dei biancoblù sarà domenica 27 ottobre contro i Lupi d Santa Croce

0
1182

Si è tenuta ieri sera presso la sala conferenze del Museo della Ceramica di Mondovì la presentazione ufficiale della prima squadra del VBC Synergy Mondovì.

«Una squadra in parte rinnovata, che è stata composta con criterio e cura dal Direttore Sportivo Davide Manassero e dal primo allenatore Marco Fenoglio e che ha tutte le carte in regola per ottenere buoni risultati» – ha spiegato il Presidente Giancarlo Augustoni.

A presentare i giocatori biancoblù è stato coach Marco Fenoglio, che ha espresso particolari parole di apprezzamento verso i più giovani del gruppo: «C’è da lavorare, hanno un buon potenziale che certamente verrà fuori lavorando in palestra».

Un campionato che si presenta più complesso, rispetto a quello dello scorso anno, soprattutto per il calibro delle squadre che compongono i due gironi. «Ci saranno momenti difficili, sicuramente ci aspetteranno delle sconfitte, ma è da lì che bisogna imparare per migliorarsi e non dimentichiamo mai che questa è una delle migliori squadre italiane di volley A2» – ha commentato il Coordinatore Marco Pistolesi.

Come sempre presenti i tifosi dell’Hagar Group, pronti a sostenere i galletti anche per la prossima stagione. Il loro Presidente, Pippo Curti ha ringraziato la società e la squadra con queste parole: «Il nostro sostegno è un modo per dimostrarvi la nostra gratitudine per tutto quello che ci avete regalato nelle scorse stagioni, orgoglio per Mondovì».

La rosa per la stagione 2019/2020 sarà così composta:

Mattia Milano (palleggiatore) 2, Marco Baldizzone (centrale) 3, Gianluca Loglisci (schiacciatore) 4, Alessio Ristani (opposto) 5, Daniele Buzzi (centrale) 6, Matteo Pistolesi (palleggiatore) 9, Jernej Terpin (schiacciatore) 10, Omar Biglino (centrale) 12, Filippo Pochini (libero) 13, Marco Garelli (libero) 14, Luca Borgogno (schiacciatore) 15, Luca Presta (centrale) 18.

In attesa dell’arrivo dell’opposto Venelin Kadankov, impegnato con la Nazionale Bulgara, si sta allenando con la squadra il giovane Filippo Camperi, classe 2003.

Ai nostri microfoni il Direttore Sportivo Davide Manassero racconta gli obiettivi del prossimo campionato.

In occasione della presentazione della prima squadra, il responsabile del settore giovanile Brunello Prette,  ha fatto il punto sugli ottimi risultati della scorsa stagione ringraziando tutti gli allenatori e tutto lo staff.

Nel corso della serata sono intervenuti anche l’Assessore allo Sport, Luca Robaldo, il Consigliere Provinciale Pietro Danna e il Delegato provinciale del Coni Laura Martin, per mostrare il loro sostegno alla società monregalese e per porgere i migliori auguri di buon campionato.

Appoggio che è stato condiviso anche dai Sindaci dei comuni vicini: infatti alla presentazione hanno preso parte anche Michelangelo Turco, Sindaco di Villanova Mondovì, che la scorsa domenica ha consegnato al VBC il “Trofeo Tomatis” e Paolo Bongiovanni di Roccaforte Mondovì, che ha dimostrato piena disponibilità nei confronti della squadra che si allena settimanalmente al Pala Ellero.