Servizio Civile 2019: due progetti a Dogliani

0
637

Sono stati approvati i bandi di servizio civile universale che vedono Dogliani impegnata in due progetti, uno di ambito culturale dal titolo “Piccole biblioteche in rete” che prevede la copertura di un posto presso la Biblioteca “Luigi Einaudi” di Dogliani e il secondo di ambito sociale legato all’assistenza ai minori dal titolo “Compiti in gioco” presso il CSSM con sede a Dogliani.

Con questo progetto la Biblioteca Civica intende proseguire sulla strada del miglioramento e dell’ampliamento dei servizi offerti alla cittadinanza e al territorio circostante. In particolare le attività si concentreranno sull’organizzazione di eventi tra cui il Festival della Tv e nell’animazione culturale promossa attraverso presentazioni e incontri.

Il progetto sui minori, prevede il supporto scolastico e l’integrazione sociale di bambini e ragazzi che partecipano alle iniziative del Centro Giovanile “Luna – Roberto Einaudi”.

REQUISITI:

•Età compresa tra 18 e 28 anni

•Diploma di scuola media superiore

•Patente B (solo per “Compiti in gioco”)

DURATA DEL SERVIZIO:

•12 mesi per un monte ore annuo di 1145 ore – 5 gg. di servizio la settimana (circa 20 ore la settimana)

COMPENSO: 439,50 € mensili

SCADENZA:

Entro le h. 14.00 del 10 ottobre 2019

I candidati devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:

1. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

2. I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione.

Il bando è scaricabile al link: https://www.provincia.cuneo.gov.it/servizio-civile/servizio-civile-bando-2019

c.s.