Visite teatralizzate e giochi da tavolo al Museo del giocattolo di Bra

Appuntamenti nell’ultimo weekend di settembre

0
458

Ritornano anche nell’ultimo week-end di settembre le iniziative “family friendly” organizzate dal Museo del Giocattolo di Bra grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Come ogni ultimo sabato del mese a partire da marzo, il 28 settembre 2019, dalle 9.30 alle 12, genitori e bambini potranno divertirsi insieme con i giochi da tavolo proposti dall’Associazione Ludica Ordine della Rocca (ingresso libero).

Il giorno successivo invece, i visitatori saranno accolti da un intrattenimento a tema all’ingresso della struttura di via Guala, mentre all’interno alcuni studenti coordinati dall’Associazione Stregatocacolor daranno vita ai giocattoli esposti attraverso le visite teatralizzate che raccontano storia e storie dei giocattoli affascinando i più piccoli e risvegliando ricordi ed emozioni nei più grandi.

Le visite teatralizzate per le famiglie verranno proposte esclusivamente al pomeriggio, alle 15.30 e alle 17. L’ingresso è gratuito per i bambini con meno di sei anni, per gli over 65 e per chi ha l’Abbonamento musei; costa 2 euro tra i 6 e i 14 anni e 3 euro per gli adulti. Per chi desidera invece partecipare alla visita “tradizionale” del museo, rimane il consueto appuntamento della domenica mattina dalle 10 alle 12.

Le visite teatralizzate si ripetono ogni ultima domenica del mese fino a dicembre. Durante le altre domeniche il museo è aperto regolarmente con il consueto orario. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca civica “Arpino” allo 0172 413049 o [email protected] oppure al 324 8714679 (solo sabato, domenica e festivi). (rb)

cs